Consigli e idee su come sfruttare al meglio il tuo tempo ora
Home » Magazine » Ristrutturazione » Come sfruttare al meglio il nostro tempo

Come sfruttare al meglio il nostro tempo

Purtroppo, per molti di noi, questa nuova situazione ci impone di stare in casa e siamo costretti a rivedere la gestione del nostro tempo. Io però, non voglio smettere di pensare al futuro: quando mi sveglio pianifico la mia giornata e progetto tutte le cose che vorrò fare una volta che tutto sarà tornato alla normalità.


Voglio condividere con te le attività che potresti fare anche tu.

1. Riordina gli ambienti

Spero di non essere l’unica ad aver lasciato in sospeso tanti lavoretti in casa. In settimana il tempo è sempre poco, dobbiamo cucinare quando torniamo dal lavoro o pensare ai bambini. Il lato positivo di questa nuova situazione è che abbiamo tempo, appunto, per riordinare tutti gli spazi della nostra casa, dalla lavanderia al soggiorno, dallo scantinato allo studio.

In questo modo riusciremo ad entrare in un mood positivo perché l’ambiente dove viviamo è lo specchio del nostro umore. Se gli spazi sono ordinati, luminosi ed accoglienti, così sarà anche la nostra risposta a questa momentanea situazione.

2. “Rinfresca” la tua casa

Ora che gli spazi sono riordinati, pensa a cosa puoi fare per renderli più accoglienti o per dargli una bella rinfrescata. Una soluzione facile ed efficace è sicuramente ridipingere i muri. È vero che ad oggi non possiamo invitare ospiti, ma quando potremo sarà bellissimo accoglierli in un ambiente completamente nuovo. Hai mai pensato di fare un parete “effetto lavagna” o magnetiche? Io ci sto pensando!

3. Progetta i tuoi lavori di ristrutturazione

La cosa che ti consiglio di fare, in questo periodo, è non smettere di progettare i tuoi lavori di ristrutturazione. Come è esistito un momento prima di questa situazione, così ne arriverà un altro dopo. L’importante è non essere impreparati!

Dare forma alla tua idea di casa è un procedimento unico e complesso che non va assolutamente sottovalutato, richiede tempo e le giuste considerazioni. Questa l’occasione giusta per farle (visto che hai tempo a disposizione).

Se hai domande a riguardo, stiamo organizzando diversi eventi online in cui degli esperti di ristrutturazione casa saranno a tua disposizione. Iscriviti gratuitamente: www.webcasa24.ch/eventi/.

4. Goditi il tempo con i tuoi cari

Questo periodo più che mai, ci sta insegnando l’importanza di avere accanto i nostri cari e di poterli abbracciare. Il mio ultimo consiglio, ma non il meno importante, è di sfruttare questo tempo a casa per coltivare la relazione con il tuo partner e con i tuoi figli e di fare con loro delle attività di valore. Io lo farò!

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp