Come scegliere la zanzariera giusta

Titolare della Morosoli Protezioni Solari, grazie alla sua esperienza in tende da sole e altre soluzioni per la protezione dai raggi solari ti guida alla soluzione più adatta alle tue esigenze.

Vuoi la libertà di lasciare aperte le finestre senza il pericolo di trovarti invaso dalle fastidiose zanzare? Leggi la nostra news, scopri come scegliere le zanzariere per finestre più adatte per la tua casa e richiedi subito un preventivo senza impegno ai nostri professionisti.

Perché installare le zanzariere per finestre

L’arrivo della bella stagione porta con sé anche una serie di problemi fastidiosi come quello delle zanzare. Ogni anno ci si trova ad affrontare battaglie serrate colpi di citronella, zampironi e bizzarri rimedi della nonna contro i temuti insetti vampiro, e le zanzariere sembrano essere la soluzione migliore per tenerli lontano dai propri spazi, ma non solo. Le zanzariere per finestre, infatti…

  • Sono importanti per la salute perché ti permettono di lasciare aperte le finestre senza preoccupazioni, potendo cambiare l’aria più spesso e preservando la qualità dell’aria che respiri.
  • Fanno risparmiare. Le zanzariere per finestre ti permettono di godere della brezza estiva eliminando il problema delle zanzare e ventilando gli ambienti, riducendo così l’uso sistematico di condizionatori e ventilatori e il loro consumo energetico.
  • Tengono lontani tutti gli insetti. Con le zanzariere tieni lontano tutta una serie di nemici della casa quali cimici, ragni, mosche e altri insetti che non vorresti vedere nella tua abitazione.

zanzariera-ticino


 

I vantaggi dei diversi modelli

Esistono diversi tipi di zanzariere, ognuna con le sue caratteristiche, ecco in breve i tre modelli più comuni:

  • 1. Zanzariere per finestre a porta battente: una zanzariera battente è l’ideale per finestre e porte finestre che è necessario aprire con frequenza. Sono dotate di una solida struttura che ne permette un’apertura continua assicurando efficienza e longevità. Possono essere a una o più ante e dotate di diversi sistemi di chiusura.
  • 2. Zanzariere per finestre scorrevoli: queste zanzariere sono accessibili e altamente personalizzabili. Possono essere plissettate e disporre di un rullo di raccolta oppure montare interi pannelli scorrevoli. Orizzontali o verticali, queste zanzariere arrivano a coprire anche finestre di grandi dimensioni, ma aprirle e chiuderle non è così immediato come accade con le zanzariere a battente.
  • 3. Zanzariere magnetiche: zanzariere accessibili e facili da montare, questi modelli si applicano direttamente sulla struttura dell’infisso e si possono rimuovere con estrema semplicità. Ideali come soluzione stagionale flessibile che può essere rimossa durante i mesi invernali.

Vuoi installare zanzariere per finestre nella tua casa? Richiedi ora un parere dei nostri esperti, come la MOROSOLI di Riva San Vitale, e goditi l’estate senza la paura di essere punto da un fastidioso insetto!