• Home
  • Magazine
  • Come rinnovare gli esterni e la facciata della propria casa?

Come rinnovare gli esterni e la facciata della propria casa?

L’arrivo della primavera infonde un’aria di cambiamento alla quale è difficile resistere. Se anche tu hai voglia di qualcosa di nuovo e vuoi rinnovare la tua casa per renderla ancora più tua, perché non inizi dalla facciata?

Ecco 5 soluzioni per rinnovare gli esterni di casa e avere la sensazione di abitare in un posto del tutto nuovo!

Porta d’ingresso

La prima cosa da cambiare quando si vuole rinnovare la facciata di casa è la porta d’ingresso. Una porta vecchia e rovinata, infatti, fa passare la voglia di rientrare, ma se la sostituisci con una porta nuova, colorata e più in sintonia con i tuoi gusti, il rientro avrà tutto un altro sapore.

porta ingresso

L’intonaco

L’intonaco di una casa è come la sua pelle, per questo cambiare l’intonaco vuol dire cambiare totalmente il suo look. Un intonaco vecchio, inoltre, è spesso spento e presenta crepe, ammaccature e segni di muffa che, con un nuovo intonaco, spariscono, ridando nuova vita a tutta la facciata.

Pavimentazione

Anche la pavimentazione è un aspetto da non dimenticare quando si vuole rinnovare la facciata di casa. Senza bisogno di grandi lavori edili, si può sistemare la pavimentazione dell’ingresso, del vialetto di accesso al garage, ma anche il pavimento del portico dando un aspetto più curato all’intero edificio.

pavimentazione esterno casa

Ringhiere

Se hai voglia di cambiamento, ma non sei ancora pronto ai disguidi che le impalcature per ritinteggiare le pareti possono causare, inizia dalle ringhiere. Ricolora le tue ringhiere con la tinta che preferisci o, se hai proprio voglia di qualcosa di nuovo, sostituiscile con nuove strutture dal design più moderno e non resterai deluso.

Giardino

Se hai anche un piccolo giardino, rinnovare la facciata diventa più facile di quanto credi. Una nuova pianta, un nuovo arredo da esterno o anche solo qualche punto luce, magari alimentato a piccoli pannelli solari per non ricorrere a lavori elettrici, cambia l’esterno della tua casa e te la fa amare ancora di più.

giardino

Dai sfogo alla tua voglia di cambiamento. Richiedi un preventivo ai nostri professionisti per rinnovare la facciata della tua casa.