• Home
  • Magazine
  • Come rendere il tuo bagno romantico e armonioso?

Come rendere il tuo bagno romantico e armonioso?

Sei un amante delle storie di cavalieri e principesse? Non esci mai di casa senza un dettaglio rosa? Ad una veloce doccia rivitalizzante preferisci un caldo bagno rilassante? Allora il tuo spirito è sicuramente romantico e il tuo bagno non può essere da meno. 

Scopri i dettagli che ti permettono di trasformare un bagno da anonimo a romantico senza spendere un patrimonio.

1- Fiori e olii essenziali

Il bagno è il luogo della casa che più di tutti stimola i 5 sensi, nessuno escluso. Se l’atmosfera che vuoi ottenere è romantica e sognatrice, parti dall’olfatto e posiziona in bagno un bel mazzo di fiori profumati o diffusori di olii essenziali, come vaniglia o lavanda. Attenzione però a non esagerare se non vuoi creare un miscuglio di odori che rendono l’aria irrespirabile.

2- Accessori in stile vintage

Il secondo aspetto da non sottovalutare sono gli accessori. Non penserai che le principesse delle fiabe si spazzolino i capelli con pettini in plastica e si lavino le mani usando dosasaponi squadrati in acciaio cromato, vero? Largo quindi ad accessori vintage, dai colori tenui e dalle forme arrotondante e sinuose, proprio come te.

3- Biancheria dai colori pastello

Per quanto riguarda salviette, tende e cuscini per il tuo coiffeuse scegli colori pastello, come rosa, azzurro, beige e cerca di mantenere queste tonalità anche nella scelta dei complementi d’arredo e dei rivestimenti delle pareti per ottenere un effetto fiabesco ancora più evidente.

Il consiglio in più: disponi un tappeto dal pelo lungo dove adagiare i tuoi morbidi piedini quando esci dalla vasca dopo un rilassante bagno caldo. Anche questo rigorosamente soffice e dalle tonalità chiare!

4- Luci calde e soffuse

Le luci di un bagno romantico devono rispecchiare un animo gentile, per questo niente luci al neon, ma piuttosto luci calde e soffuse che esaltano i giochi di luce ed ombra presenti nella stanza, e non dimenticare le candele: vero dettaglio indispensabile per la toeletta di una dama di classe.

 

Quanti dettagli mancano nel tuo bagno per essere davvero romantico?
Contatta i nostri professionisti e richiedi subito un preventivo senza impegno per realizzare un bagno da vero principessa!