• Home
  • Magazine
  • Come realizzare una piscina di lusso e avere un giardino da sogno

Come realizzare una piscina di lusso e avere un giardino da sogno

Quando decidi di installare una piscina nel tuo giardino puoi scegliere se realizzare una piscina standard, ad esempio con una vasca prefabbricata, oppure optare per una soluzione di lusso, che trasformi il tuo giardino in uno spazio di gran classe dove vivere un vero e proprio sogno. 

Ecco quindi qualche consiglio per realizzare una piscina di lusso ed avere un esterno dal gran valore aggiunto.

Progetto ad hoc

Se il tuo obiettivo è avere un giardino da sogno, la prima cosa che devi fare è contattare un professionista e richiedere un progetto ad hoc. Solo grazie alla consulenza di qualcuno con anni di esperienza nella realizzazione di piscine di lusso, infatti, puoi riorganizzare interamente l’esterno della tua casa e inserire la nuova piscina in un ambiente raffinato, che ne esalta ancor di più le caratteristiche.

piscina-di-lusso

Dimensioni e forma personalizzata

Una piscina di lusso non può di certo avere una vasca prefabbricata, magari rotonda e rettangolare. Per dare valore al tuo progetto e al tuo giardino scegli una soluzione realizzata su misura dei tuoi desideri, con dimensioni e forma personalizzata. Potresti pensare ad esempio ad una piscina molto profonda se sei un amante dei tuffi, oppure una piscina che abbia la forma delle tue iniziali, così che anche dai sistemi satellitari si possa ammirare l’originalità del tuo giardino.

Acqua riscaldata e idromassaggio

Il lusso passa dalla bellezza estetica, ma anche dal comfort, per questo quando vuoi realizzare una piscina da sogno non puoi dimenticare di installare al suo interno uno spazio dedicato all’idromassaggio e un sistema di riscaldamento dell’acqua. In questo modo, inoltre, potrai sfruttare la piscina nei mesi più freddi e godere appieno del tuo giardino anche sotto la neve.

piscina-lusso-fontana

Fontane

A casa ti senti un re e il suo esterno deve essere come i giardini di Versailles? Allora nella tua piscina non può mancare una fontana! Al posto di prevedere il sistema di ricambio dell’acqua sotto la superficie, infatti, puoi pensare di installare una fontana che da una parte ti aiuta a tenere pulita l’acqua e dall’altra offre un effetto scenico di grande impatto. Inoltre, se al posto di una tradizionale fontana scegli una piccola cascata, puoi sfruttarla per massaggiare la schiena e la zona cervicale, aumentando ancora di più il piacere di stare in piscina!

Manutenzione continua

Ogni piscina ha bisogno di manutenzione per essere sempre performante, bella e pulita come appena installata. Se hai scelto di realizzare una piscina di lusso, non puoi di certo rinunciare alla manutenzione, correndo il rischio che dopo pochi mesi il tuo giardino da sogno si sia trasformato in un giardino da incubo. Quando scegli un professionista per realizzare la tua piscina di lusso, quindi, assicurati che offra un contratto di manutenzione programmata per avere una vasca sempre performante e un giardino sempre in ordine.

piscina di lusso in giardino

Smetti di immaginare la tua piscina di lusso e realizza ora il tuo giardino da sogno! Richiedi un preventivo ai nostri professionisti.