• Home
  • Magazine
  • Come far sentire bella una donna tra le mura di casa

Come far sentire bella una donna tra le mura di casa

Il ruolo delle donne nella società moderna è sicuramente cambiato negli ultimi ’50 anni: da casalinghe casa e chiesa le donne sono diventate manager multifunzione che si dividono tra lavoro, figli, sport, pulizie domestiche, amiche e tanto altro. Una cosa però è rimasta costante: il loro bisogno di sentirsi belle in ogni occasione. Ecco quindi 5 mosse che una donna può fare per sentirsi bella anche tra le mura domestiche!

1. Alzarsi e rifare il letto

Può sembrare banale, ma un letto ben fatto dona alla camera un senso di ordine che fa sentire la donna realizzata quando torna a casa e trova tutto apposto. Ecco perché rifare il letto prima di andare al lavoro aiuta le donne ad aumentare la loro autostima e sentirsi più belle anche in casa!

letto-ordine

2. Acquistare complementi d’arredo

Avere una casa bella e con complementi d’arredo che rispecchiano la propria personalità è un toccasana per l’umore. Inoltre le donne tendono a vedere nella casa una parte di sé, per cui ad una casa bella e ben curata corrisponde anche una donna che si sente bella.

3. Sorseggiare una tisana sul divano la sera

Oltre a rilassare il corpo e la mente, sorseggiare una tisana prima di dormire aiuta la donna a ritagliarsi del tempo per se stessa e fare mente locale sui suoi successi professionali e familiari, riuscendo così a trovare il lato bello di ogni giornata!

donna-caffe__

4. Farsi coccolare

Ebbene sì, le donne amano le coccole. Sebbene fuori possano sembrare dure e impassibili, infatti, una coccola in più o un complimento, magari sulla sua cucina o su come riesce a tenere in ordine la casa nonostante i mille impegni, aiutano la donna a sorridere, ad essere più gioiosa e a sentirsi più bella.

5. Andare dal parrucchiere almeno una volta al mese

E’ impressionante come una seduta dal parrucchiere alzi l’umore delle donne, quasi più dello shopping. Passare un paio d’ore sedute e poi rimirarsi in uno specchio con un’acconciatura nuova, un nuovo colore o un nuovo taglio è il modo migliore per sentirsi belle e amate anche nei periodi più bui.

donna-parrucchiere

Non c’è bisogno di aspettare un’occasione speciale per rivolgersi ad un parrucchiere professionista. Su www.coiffuresuisseticino.ch trovi tanti consigli per sentirsi belle anche stando a casa, rallegrando così il proprio umore e quello di chi ci sta a fianco!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!