Come arredare una sala riunioni

Titolare di Baumgartner Office Center, crede nell’innovazione continua anche negli ambienti di lavoro.


La sala riunioni deve essere accogliente e funzionale, comoda e pratica, ma soprattutto deve aiutare a liberare la mente, per poter prendere le giuste decisioni in merito al futuro della tua azienda. Ecco quindi come arredarla al meglio, scegliendo il tavolo e le sedie giuste!


Il tavolo perfetto per la sala riunioni

Il tavolo perfetto per la tua sala riunioni deve essere ampio e spazioso, ma senza risultare troppo ingombrante. Scegli un tavolo che occupi il centro della stanza, ma ricorda di lasciare come minimo un metro e mezzo di distanza dai muri per poter posizionare le sedie e passare comodamente.

Per quanto riguarda i colori, meglio optare per un tavolo dai colori neutri, che aiutano la concentrazione e ti permettono di non distrarti durante le riunioni, mentre per la struttura è preferibile trovare una soluzione minimal, con un piano poco decorato e gambe in alluminio, per non appesantire troppo l’ambiente.

Un dettaglio da non dimenticare sono i passacavi o le prese integrate, così che i tuoi collaboratori possano collegare il pc alla rete elettrica senza sparire sotto il tavolo. Inoltre, poiché le sale riunioni possono essere utilizzate anche per piccole presentazioni frontali, prevedi di posizionare uno schermo sulla parete dietro il lato corto del tavolo, così che tutti possano vederlo senza prendere un torcicollo!

Cosa non può mancare: Quando hai posizionato il tavolo, allestiscilo con dei fiori al centro, ma anche bicchieri e bottiglie d’acqua, un cestino di caramelle e, perché no, qualche pasticcino: renderai ogni meeting ancora più piacevole!
 

Come scegliere le sedie per la sala riunioni

Nella scelta delle sedie per una sala riunioni la parola d’ordine è comodità: non vorrai di certo prendere decisioni affrettate solo perché non vedi l’ora di alzarti e sgranchirti la schiena, vero? Scegli quindi sedute ampie, con braccioli, rotelle per spostarsi facilmente e schienali imbottiti.

Per quanto riguarda lo stile e i colori vale la regola usata per il tavolo, ovvero colori neutri e strutture minimal, anche se con le sedie puoi osare un po’ di più e personalizzarle con i colori aziendali o alternare diversi stili per un risultato meno formale e più dinamico.

Vuoi allestire la tua sala riunioni senza dare nulla per scontato? Contatta un professionista come la Baumgartner SA e affidati alla sua esperienza per arredare una perfetta sala riunioni!