Come arredare una casa per le vacanze

Titolare di Clever Home, esperto in soluzioni d’arredo personalizzabili e salvaspazio, valorizzare gli ambienti di qualsiasi abitazione.

Hai una casa vacanze in alta quota e devi arredarla per te o per affittarla quando non la usi? Prima di andare alla ricerca dell’arredo giusto, leggi i nostri consigli e arreda la tua casa vacanze all’insegna dello stile e della praticità!

La casa vacanze deve essere accogliente

Come per la tua casa di città, anche la tua casa vacanze deve essere bella ed accogliente, soprattutto se hai deciso di affittarla ad estranei che ti aiuteranno ad avere un’entrata extra per le tue finanze. Evita quindi di trasformarla nell’anticamera della discarica dove stipare vecchi mobili che nessuno vuole più, ma scegli piuttosto mobili moderni, dai colori neutri, che ti aiutano a liberare la mente, e dalle linee semplici, che rendono lo spazio più ordinato. A volte meglio un mobile più scarno ma funzionale, che un vecchio sofà in stile roccocò che occupa solo spazio e magari è pure scomodo!

casa-vacanze

Gli arredi devono essere funzionali

Anche nella tua casa vacanze non dimenticarti della praticità: scegli mobili che ti permettano di sfruttare al meglio gli ambienti e ricordati degli elettrodomestici: con un piccolo investimento, infatti, potrai avere una lavastoviglie, un microonde e una lavatrice che ti aiuteranno a lavare e cucinare in un battibaleno per poi goderti il resto della giornata!

Ricorda che gli armadi non bastano mai

Soprattutto se usi la tua casa vacanze durante i mesi invernali per andare a sciare, hai bisogno di armadi spaziosi dove mettere scarponi, felpe, coperte, e tutto quello che può servirti per affrontare le temperature rigide. Nell’arredare la tua casa vacanze cerca di sfruttare ogni angolo, dall’ingresso al sottoscala, e crea armadi su misura dove tenere tutto ciò di cui hai bisogno per rendere fantastica la tua vacanza!

Non dimenticarti dei tuoi ospiti

Se per te vacanza è sinonimo di compagnia, la tua casa vacanze sarà sicuramente piena di amici e parenti con i quali divertirsi in alta quota. Scegli quindi mobili salvaspazio che ti permettono di avere qualche posto in più dove accogliere i tuoi ospiti dell’ultimo minuto: dai tradizionali divani letto, ai tavoli allungabili per cenare tutti insieme, alle soluzioni più smart, come ad esempio le scrivanie che nascondono un letto singolo o le pareti che diventano letti matrimoniali!

stanza-ospiti-arredamento

Cerchi mobili salvaspazio e arredi funzionali per la tua casa vacanze? Richiedi un preventivo ai nostri partner, come i professionisti della Clever Home, che nel negozio di Serocca d’agno ti aiuteranno a progettare l’arredo della tua casa vacanze senza lasciare nulla al caso.