• Home
  • Magazine
  • Climatizzatore wi-fi: la temperatura nelle tue mani

Climatizzatore wi-fi: la temperatura nelle tue mani

Nicola Lafranchi

Venditore presso E. Biaggini e specialista in impianti di aria condizionata, ti guiderà nella scelta del condizionatore perfetto per la tua casa.


I climatizzatori sono diventanti indispensabili per far fronte alle calde giornate estive e, con le soluzioni d’avanguardia che si trovano oggi sul mercato, possono essere usati anche per il riscaldamento invernale senza bisogno di avere un impianto di riscaldamento collegato alla rete sanitaria domestica. D’altro canto però, consumano molto e, quando si esce, si ha sempre il terrore di averlo dimenticato acceso e di sprecare più energia del dovuto. Se anche tu sei tra i ticinesi che dimenticano regolarmente il condizionatore acceso, perché non acquisti un climatizzatore wi-fi che ti permette di:


1- Accendere e spegnere il condizionatore a distanza

Il primo vero vantaggio di un climatizzatore wi-fi è la possibilità di accenderlo e spegnerlo a distanza tramite una App dedicata da scaricare sul proprio cellulare. Questo è possibile perché all’interno del condizionare è installato un piccolo dispositivo che si collega al router di casa e mette in rete la macchina, così che tu possa comunicare con essa tramite internet. Indispensabile per spegnere il climatizzatore quando sei uscito di corsa e lo hai dimenticato accesso, la App di un condizionare wi-fi diventa molto utile anche per accendere l’aria condizionata o il riscaldamento poco prima del tuo rientro ed avere sempre la temperatura ideale quando sei in casa.

aria-condizionata-wifi-ticino

2- Controllare e ottimizzare i consumi

Sempre dalla App dedicata del tuo climatizzatore puoi visionare i consumi per capire quando il condizionatore consuma di più e valutare di volta in volta se puoi migliorare la sua efficienza e le sue prestazioni. Un esempio pratico? Quando fuori fa caldo, invece di lasciare aperte le imposte fino alle 10 del mattino per poi accendere il condizionatore alla massima potenza, chiudi gli infissi prima che il caldo entri in casa, in questo modo la temperatura interna sarà più mite e il climatizzatore consumerà meno energia per darti la stessa frescura!

3- Avere un nuovo elettrodomestico in classe A+

I climatizzatori wi-fi sono soluzioni domotiche altamente tecnologiche, realizzate secondo gli ultimi dettami in fatto di efficienza energetica e progettate per offrirti il massimo al minimo del consumo. Sostituendo il tuo vecchio condizionatore con un climatizzatore domotico wi-fi in classe A+, quindi, avrai una macchina che consuma meno energia, ti fa risparmiare sulla bolletta e ti permette di accendere altri elettrodomestici in contemporanea senza il rischio che salti il salvavita della tua abitazione.

aria-condizionata-wifi-ticino


Vuoi uscire senza il rischio di dimenticare acceso il climatizzatore? Contatta i nostri partner, come la Biaggini di Cadenazzo, e richiedi subito un climatizzatore wi-fi per avere la temperatura di casa sempre a portata di smartphone.