• Home
  • Magazine
  • Chi lo ha detto che i serramenti servono solo per isolare le finestre?

Chi lo ha detto che i serramenti servono solo per isolare le finestre?

Isolamento e sicurezza sono i due fattori principali che ognuno di noi valuta quando si tratta di acquistare un serramento e ovviamente gli infissi di ultima generazioneoffrono ottime prestazioni sia in termini di isolamento termico-acustico che in caso di tentato scasso. 

Nella scelta dei nuovi infissi per la propria casa, però, non bisogna dimenticare che i serramenti sono a tutti gli effetti dei complementi d’arredo e aiutano ad allestire le stanze seguendo il proprio gusto personale.

Le finestre e le portefinestre sono come dei quadri dove è dipinto ciò che accede fuori dal tuo spazio, cambiano al cambiare delle stagioni ed evolvono di pari passo con il mondo che circonda la tua casa. Perché allora non utilizzare i serramenti come le cornici di un quadro d’autore? Scegli l’effetto più adatto a te tra le finiture che ti offrono i serramenti di ultima generazione: legno per i tradizionalisti, alluminio per gli amanti dello stile industrial, PVC colorato per chi vuole una soluzione fuori dal comune, e ammira il tuo quadro cambiare ogni giorno.

Ecco dove potresti posizionare finestre e serramenti per godere al massimo la vista, ma anche il benessere psico-fisico che ti offrono:

1. In salotto

Rilassati ammirando lo spazio che ti circonda mentre stai comodamente seduto sul tuo divano, magari sorseggiando un drink. Se sei amante della natura, però, perché accontentarsi di un quadro che, anche se con un serramento elegante, ti offre solo un piccolo scorcio sul mondo? Grazie ai serramenti di ultima generazione puoi realizzare delle vere e proprie pareti di vetro che durante la bella stagione vengono aperte, mentre d’inverno ti permetteranno di restare al calduccio senza rinunciare a sentirti immerso nella natura che circonda la tua casa.

serramenti-complementi-arredo

2. In bagno

Il bagno è il luogo della casa dove rigenerarsi dopo le fatiche quotidiane ed un peccato rinunciare alle emozioni positive che può offrire solo perché si ha un bagno piccolo e poco luminoso. Prevedi quindi una finestra vicino alla vasca da bagno, assicurati di scegliere un serramento ben isolato, sicuro, ma soprattutto bello da vedere e in linea con l’arredamento scelto, e rilassati guardando il mondo fuori mentre sei immerso nell’acqua calda.

serramenti-bagno

 

3. In cucina

Le finestre della cucina sono ottime per far entrare la luce e far uscire gli odori dovuti alla cottura di piatti prelibati. Oltre a scegliere serramenti esteticamente ricercati, quindi, prevedi anche infissi con un sistema vasistas o a sporgere per far circolare l’aria senza aprire del tutto il vetro, e sfrutta il bordo della finestra per creare un piccolo orto, dove avere sempre erbe aromatiche a portata di mano!

serramenti-cucina

4. In camera da letto

Non rinunciare a un bel serramento anche in camera da letto. Sebbene venga spesso usata solo per dormire, infatti, in camera da letto i serramenti rappresentano il tuo primo contatto con il mondo esterno quando ti alzi al mattino e aprire un serramento di ultima generazione che sia sicuro, isolato e incantevole è il miglior modo per iniziare la giornata con il sorriso!

serramenti-camera-letto

Cerchi dei bei serramenti con cui arredare la tua casa? Richiedi un preventivo ai professionisti del Ticino!  Compila il form e ricevi subito un’offerta per i tuoi nuovi infissi.