• Home
  • Magazine
  • Check list per chi deve arredare una casa da zero

Check list per chi deve arredare una casa da zero

Maria Cristina Pellegrini

Titolare di Stilelibero e specializzata in soluzioni per interni, saprà arredare la tua casa con stile rendendola funzionale.

Hai comprato casa da poco? Stai ristrutturando e hai deciso di cambiare totalmente i tuoi arredi? Ecco quello che non può mancare nelle varie stanze del tuo appartamento:

Ingresso

All’ingresso non può mancare un appendiabiti da terra o dei ganci dove appendere borse e cappotti, ma anche una scarpiera per avere sempre tutto in ordine. Se poi vuoi accogliere al meglio i tuoi ospiti, posiziona in quest’area della casa qualche foto tua e della tua famiglia per dar loro il benvenuto!

Cucina

Oltre al mobilio tradizionale, ricorda gli elettrodomestici base, come forno e lavastoviglie, e quelli non indispensabili, ma consigliati, come forno a microonde e macchina del caffè. Per il tavolo scegli una soluzione allungabile e, se hai una finestra, procurati delle piccole piante aromatiche, daranno allegria e profumo alla stanza e ti aiuteranno a rendere unico ogni piatto.

arredamento-cucina

Soggiorno

Divano e poltrone sono d’obbligo, ma anche un mobile tv, la tv e una piccola libreria. Se non hai uno studio dedicato, predisponi qui una scrivania con il tuo “angolo tecnologico” e non dimenticare un tappeto che rende l’ambiente più accogliente.
Il consiglio in più: in soggiorno, ma del resto in ogni stanza della casa, gioca con i complementi d’arredo. Se scegli mobili dai colori neutri, puoi personalizzare la tua casa con cuscini, tende, candele e soprammobili colorati da cambiare anche ogni settimana a seconda del tuo umore!

Camere da letto

Cosa non può mancare? Letto, comodini e armadio, ovviamente, ma anche uno specchio che ti aiuti ad essere sempre perfetto, una lampada soffusa che ti permetta di leggere qualche pagina del tuo libro preferito prima di dormire, e un orologio con sveglia per darti il buongiorno!

arredamento-letto

Bagno

Tassativa la doccia, il lavandino, il water e un mobiletto dove tenere profumi, creme e cosmetici. Se sei una persona romantica, predisponi anche qualche ripiano dove posizionare candele e pot-pourri, e non dimenticare un portasalviette, non vorrai certo che i tuoi ospiti si debbano asciugare le mani nel tuo accappatoio, vero?

Non hai ancora acquistato tutti i tuoi arredi? Allora contatta i nostri partner come la Stile libero di Balerna e dai forma ai tuoi spazi con stile, funzionalità e carattere!