• Home
  • Magazine
  • Ceramica da esterni: per una nuova vita di terrazzi, giardini e fontane

Ceramica da esterni: per una nuova vita di terrazzi, giardini e fontane

Materiali naturali e maestria nella posa fanno delle piastrelle in ceramica una soluzione in armonia con ogni ambiente

Piastrelle e ceramica da esterni: è già ora di pensare a come vorremo vedere fiorito il nostro piccolo giardino.

Il terrazzo e il giardino stanno andando lentamente in letargo, complice la stagione invernale che avanza (anche se un po’ in ritardo quest’anno!). Se vogliamo essere pronti alla rinascita primaverile, dobbiamo iniziare a progettare il nostro terrazzo o giardino per dare loro nuova vita già da oggi. Grazie a piastrelle decorative per fontane, pavimentazioni esterne in ceramica e decorazioni a mosaico, potremo costruirci il nostro angolo preferito e vivere del benessere della natura.

Pavimentazioni esterne in cotto

Il cotto è uno dei materiali naturali più belli e dal sapore retrò da utilizzare per i nostri terrazzi o per un angolo del nostro giardino. La bellezza del cotto sta proprio nelle sue piastrelle dalle sfumature irregolari, dalle fughe tra le piastrelle che danno un tono rustico ma sempre raffinato.

Un grande pregio delle pavimentazioni esterne in cotto è anche la loro pulizia, che può essere effettuata nel totale rispetto dell’ambiente e della nostra salute: il cotto è un materiale delicato, ma se viene ben mantenuto, ad esempio lavandolo con sola acqua tiepida ogni 5 giorni, mantiene intatta la sua bellezza e non mostra antiestetici aloni e macchie verdi.

Il pavimento in cotto può essere impreziosito da decori e mosaici, che renderanno ancora più speciale questo materiale naturale affascinante e senza tempo.

 

Mosaici con pietre naturali per fontane

Pietre naturali e piastrelle possono rendere davvero speciali il nostro terrazzo o il nostro piccolo giardino andando a impreziosire una fontana.

Che siamo amanti delle decorazioni ispirate all’arte sacra, o che preferiamo mosaici in stile moderno, troveremo senza dubbio un soggetto e uno stile che si addicono ai nostri gusti tra le tante proposte delle migliori aziende ticinesi.

Mosaici e piastrelle per decorare piscine

Per i mosaici un posto di riguardo è storicamente riservato per i fondali delle piscine: piastrelle che mostrano figure geometriche o che si ispirano all’arte figurativa, a noi la scelta per il nostro personale angolo di benessere.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!