Centri benessere e SPA in Ticino


Anche tu sei sommerso da così tanto stress che vorresti solo scappare lontano? Per rilassarsi in Ticino non c’è bisogno di prendere un aereo: ecco 6 SPA e centri benessere dove puoi rilassarti e ritrovare le tue energie!


Splash e SPA

La Splash & SPA di Rivera è l’unico centro benessere in Ticino ad avere la grotta della neve, uno spazio sempre innevato dove riattivare la circolazione dopo la sauna o il bagno turco. Oltre all’area benessere, lo Splash & SPA offre anche una palestra e corsi regolari di nuoto e acquagym per mantenersi in forma durante tutto l’anno, mentre in estate viene aperta una vasca all’aperto e ci si può rilassare al sole in terrazza o in giardino.

Centri benessere e SPA in Ticino: Splash e SPA

Lido di Locarno

Il Lido di Locarno offre scivoli a tema, piscine interne o esterne e anche una spiaggia direttamente sul lago dove ammirare il panorama mentre ci si crogiola al sole. Il suo centro fitness dispone di una palestra attrezzata e organizza corsi di Zumba, Cross-Training e Cycling, oltre ad offrire massaggi sportivi e medicali. A dirla tutta manca un vero e proprio centro benessere dove rilassarsi, ma si è talmente impegnati a divertirsi che non se ne sente la mancanza!

Termali Salini & Spa Locarno

I Termali Salini & Spa di Locarno sono un centro benessere dedicato alla pace e al silenzio, un piccolo paradiso a ridosso del lago Maggiore che si sviluppa su più livelli grazie a sapienti giochi di cascate, e che offre sia vasche termali che saune dove lasciarsi andare, dimenticare i problemi e ritrovare se stessi. I Termali Salini & Spa di Locarno organizzano inoltre eventi che permettono di vivere il centro benessere by night per un relax ancora più intenso.

Villa Sassa

Villa Sassa è il centro benessere dedicato a chi vuole ritagliarsi un paio di giorni tutti per sé. Rispetto alle altre SPA, infatti, presso Villa Sassa sono disponibili appartamenti e stanze di gran classe dove poter soggiornare e prolungare il proprio benessere per un intero week end, spostandosi tra la sauna e il bagno turco, passando per la piscina interna, la piscina panoramica e il centro fitness.
Per chi frequenta la villa in modo abituale, inoltre, sono disponibili pacchetti per prendersi cura del proprio corpo attraverso corsi fitness e corsi in acqua seguiti da un personal trainer dedicato.

Centri benessere e SPA in Ticino: Villa Sassa

California

L’idea di prendere un aereo e scappare lontano ti frulla ancora in testa? Forse perché non conosci il California Acquapark: un parco acquatico colorato e allegro come le spiagge della California dove trascorrere una giornata tra la vasca con le onde, il percorso galleggiante e i due scivoli in toboga. Per rilassarsi dopo un intenso divertimento, al California Acquapark trovi anche una piccola zona benessere con bagno turco, sauna, frigidario e docce emozionali dove recuperare le energie in vista del prossimo tuffo nel divertimento!

Centri benessere e SPA in Ticino: California

Bagni di Craveggia

Per i più tradizionalisti consigliamo invece i Bagni di Craveggia, una località termale a ridosso del confine italiano nota già dalla metà dell’ottocento per le proprietà curative della sua fonte. Oggi lo stabilimento termale vero e proprio è in disuso, ma è possibile accedere liberamente alla vasca grande dove l’acqua affiora a 28° dal sottosuolo. Per arrivare ai Bagni di Craveggia bisogna percorrere un breve tratto a piedi e questo lo rende una meta poco adatta a chi non è appassionato di trekking, ma i benefici offerti da un bagno in quest’acqua calda valgono tutta la fatica fatta per raggiungerla!