• Home
  • Magazine
  • Casa prefabbricata: quando il preventivo è “tutto compreso”

Casa prefabbricata: quando il preventivo è “tutto compreso”

Hai scelto di realizzare una casa prefabbricata in legno e ti hanno proposto un preventivo “tutto compreso”, ma ancora non ti è chiaro cosa è incluso e cosa no? Leggi la nostra news, scopri cosa si intende per casa chiavi in mano e confronta fino a 3 preventivi di case in legno grazie al nostro portale.

Progettazione

Per realizzare una casa si parte dal progetto, per questo nelle case chiavi in mano il progetto è incluso nel costo che ti verrà sottoposto. Attenzione però, se dopo aver visto il progetto cambi idea e non vuoi più realizzare una casa tutto compreso, l’azienda a cui ti sei rivolto potrebbe chiederti un rimborso relativo al tempo investito nel creare il progetto della tua casa su misura.

Lo scavo

Sebbene si stia parlando di case prefabbricate, anch’esse hanno bisogno di uno scavo. Niente a che vedere con le possenti fondamenta di una casa in cemento, ma una casa prefabbricata chiavi in mano deve comunque comprendere anche i costi necessari allo scavo e al collegamento delle tubature tra la casa e la rete nazionale.

La struttura

Ovviamente il preventivo di una casa tutto compreso deve includere la realizzazione della struttura che si declina in: realizzazione dei vari componenti, trasporto verso l’indirizzo di costruzione e assemblaggio effettuato da personale qualificato di tutte le pareti, le solette e i tetti previsti dal progetto.

Gli impianti

Unitamente alla struttura, una casa chiavi in mano prevede anche l’installazione a regola d’arte degli impianti sanitari, idrici ed elettrici, tenendo conto di eventuali impianti di condizionamento, sistemi fotovoltaici e necessità particolari esplicitate sul progetto di costruzione.

I rivestimenti esterni ed interni

Una casa chiavi in mano include nel prezzo i rivestimenti esterni ed esterni, ovvero pavimentazioni, imbiancature, carte da parati, coperture per le scale,… tutto secondo gli stili e i materiali scelti in fase di progettazione.

I sanitari

Rispetto al preventivo per una realizzazione di una casa secondo le modalità standard, una casa chiavi in mano comprende l’installazione dei sanitari, sempre secondo i modelli e le tipologie definite in fase progettuale.

La cucina

Dulcis in fundo, una casa chiavi in mano comprende la fornitura e l’installazione della cucina, per permetterti davvero di avere in mano le chiavi della tua casa per la prima volta ed abitarla senza bisogno di ulteriori lavori.

 

Hai scelto anche tu la comodità di una casa chiavi in mano? Richiedi subito un preventivo ai nostri professionisti e confronta senza impegno i prezzi per la tua casa tutto compreso!