• Home
  • Magazine
  • Carta da parati di tendenza: effetto legno, pietra e cemento

Carta da parati di tendenza: effetto legno, pietra e cemento

Titolare di New Color 3000, specializzato in lavori di imbiancatura e tinteggiatura e nella realizzazione di isolamenti termici.

Le ultime tendenze in fatto di carta da parati parlano chiaro: dimentica la carta da parati a piccoli fiori tipica degli anni ’50 e trasforma le tue pareti con soluzioni personalizzate e dagli effetti davvero particolari, come l’effetto legno, l’effetto pietra o l’effetto cemento. Vuoi saperne di più? Continua a
leggere!

Perché scegliere la carta da parati

La carta da parati è una soluzione ottimale per chi ama cambiare spesso il volto dei propri ambienti. Rispetto ad una pittura tradizionale, infatti, la carta da parati si posa con più facilità e con meno disguidi, ma soprattutto offre la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di effetti grafici: dalle tradizionali carte da parati monocromatiche o con piccoli motivi floreali, fino alle più modaiole carte da parati che riproducono famosi skyline, immagini naturali, loghi aziendali e scatti personalizzati.

Quali sono le tendenze 2018

Se fino a qualche anno fa le carte da parati più in voga erano quelle con riproduzioni fotografiche, che permettevano di trasformare le pareti in immensi quadri, ora si sta tornando su carte da parati apparentemente meno vistose, ma comunque d’impatto. Si tratta di carte da parati con effetto legno, effetto pietra o effetto cemento che sostituiscono i più costosi rivestimenti in questi materiali senza toglierne l’effetto visivo.

Inoltre, se hai sempre sognato una parete in pietra dietro al camino, una parete in legno in cucina, o una parete in cemento per la tua zona living, ma non vuoi ridurre lo spazio abitabile, con una carta da parati potrai ottenere l’effetto che più ti piace con un ingombro di soli pochi millimetri.

Come ottenere un risultato che sembra vero

La carta da parati con effetto legno, effetto pietra o effetto cemento trasforma visivamente la parete tanto da farla sembrare veramente realizzata con legno, pietra e cemento. Per ottenere un risultato ottimale, però, la carta da parati deve essere stesa a regola d’arte e lo può fare solo un professionista del settore.

Solo chi ha esperienza nel mondo dei rivestimenti, infatti, può offrirti carte da parati di qualità, ma soprattutto una posa impeccabile che renderà la tua parete talmente vivida da aver bisogno di toccarla per capire che si tratta solo di carta da parati!

Se vuoi una carta da parati effetto legno, pietra o cemento, contatta professionisti come la New Color 3000 di Pregassona. Compilando il nostro formulario potrai avere fino a 3 preventivi di aziende ticinesi specializzate in rivestimenti d’interni e sempre attente alle ultime tendenze in fatto di arredamento!

Compila il nostro formulario per entrare in contatto con la New Color 3000 e richiedere un preventivo direttamente online.