• Home
  • Magazine
  • Camini a bioetanolo: efficaci e dai costi contenuti

Camini a bioetanolo: efficaci e dai costi contenuti

Chi non vorrebbe affrontare l’inverno seduto su un comodo divano, in totale relax e riscaldato dal tepore del proprio camino?

I vantaggi dei camini a bioetanolo

I principali vantaggi di questa soluzione sono:

  • facilità di installazione
  • tempi rapidi per il riscaldamento
  • versatilità dell’elemento di arredo
  • ampia scelta estetica
camino-giallo

Una soluzione semplice, economica ed efficace

Costi contenuti, installazione semplice e grande impatto estetico.

I camini a bioetanolo non sporcano e non hanno bisogno di corrente elettrica. Alimentati con bioetanolo liquido (di origine completamente naturale) inodore e anallergico.

Per il funzionamento è sufficiente riempire il bruciatore con il bioetanolo liquido e accedere.

I modelli di caminetti a bioetanolo

Esiste un’ampia gamma di modelli, ma possiamo raggruppare le tipologie di caminetti a bioetanolo in tre tipi fondamentali.

Caminetto da terra

Questo è il modello più tradizionale, solitamente posizionato a ridosso di una parete o ad angolo.

Caminetto a isola

Questo modello può essere collocato in ogni punto della stanza, senza necessità di avere una superficie posteriore di sostegno. In alcuni casi, vengono provvisti di ruote in modo da poter essere trasportati facilmente dove lo si ritiene più opportuno.

camino-muro

 

Caminetti “sospesi”

Costituiscono la tipologia più innovativa e rivoluzionaria, dal design accattivante e di grande appeal. Tali caminetti possono tranquillamente essere scambiati per un quadro, poiché la struttura esterna si limita a una semplice cornice.

camino-sospeso

Per ognuna di queste categorie esiste una vasta gamma di possibilità di personalizzazione: la scelta di un camino deve tenere conto di numerosi fattori che comprendono estetica, funzionalità e dimensioni dell’abitazione. Cosa c’è di meglio di tre preventivi gratuiti per confrontare le offerte dei professionisti del Ticino?