• Home
  • Magazine
  • Cambia look al tuo appartamento con i nostri 5 consigli utili

Cambia look al tuo appartamento con i nostri 5 consigli utili

Hai voglia di cambiare aspetto al tuo appartamento? Sei in affitto e vuoi renderlo più “tuo” senza dover intervenire con lavori di muratura? Segui i nostri 5 consigli utili:

  • Apparecchia la tavola con tovagliette e runner colorati;
  • Sui divani posiziona tanti cuscini nuovi per una casa più viva;
  • Scegli la biancheria da bagno migliore per creare un’area relax;
  • Cambia i tappeti, sceglili in chiave moderna;
  • Sostituisci le tende e sceglile in base alla tua personalità.

1. A tavola: i colori

Non solo per quanto il cibo, anche la tavola deve essere colorata. Le tovaglie grandi hanno stufato e sono passate di moda, tovagliette e runner sono ideali per apparecchiare la tavola, anche quando a cena ci sono ospiti.

L’importante è scegliere tessuti di alta qualità, molto colorati o finemente decorati. Un’idea è quella di scegliere runner di uno stesso colore ma di diverse tonalità, è possibile creare un effetto divertente e ricercato, per una tavola allegra e vivace.

2. Sui divani: cuscini nuovi

I cuscini sono un’ottima soluzione, adatta a tutti i budget, per cambiare volto ad un appartamento. La tendenza di quest’anno predilige i colori della natura, dal verde al rosa, dal marrone al rosso.

Una scelta molto divertente, ottima anche per gli ambienti già molto colorati è quella di selezionare un colore e giocare con toni e materiali: dal rosso ciliegia al rosso scarlatto, dal magenta al corallo, dalla seta alla lana, dal velluto al cotone. Mixa e divertiti, donando al tuo salotto un aspetto unico e ricercato con una spesa minima.

 

 

3. In bagno: la biancheria più morbida

La parola chiave è morbidezza, il bagno è il luogo dedicato alle coccole e al relax e la biancheria deve essere la chiave di tutto questo. Il materiale è importantissimo, 100% puro cotone, l’unica alternativa permessa è il lino. Per quanto riguarda i colori prediligete quelli chiari, il bianco, il panna o il ghiaccio, vi aiuteranno ad accrescere la situazione di benessere.

Basta poco per trasformare completamente una stanza da bagno, gli asciugamani giusti, la tenda della doccia ricercata e qualche candela profumata renderanno la vostra sala da bagno perfetta.

4. I tappeti: in chiave moderna

Con forme geometriche e colori divertenti, adatti a valorizzare angoli o punti focali di un ambiente, ottimi per mettere in evidenza singoli pezzi d’arredamento.

Il nostro consiglio è quello di allontanarsi dalle classiche forme quadrate e rettangolari per sperimentare e portare in casa qualcosa di nuovo e moderno, perfetto in ogni locale e per ogni stile.

5. Le tende: nuove e interessanti

NO a tende bianche e senza personalità, SI a tende ricercate e particolari in grado di cambiare lo stile, valorizzare gli ambienti e donare maggiore privacy.

Una casa senza tende e spoglia e triste, con delle tende che passano inosservate la situazione non cambia. Scegli tende diverse, con un tessuto leggero per uno stile classico e un tessuto morbido e vaporoso per creare un’atmosfera romantica.

Prediligi un disegno geometrico se hai uno stile retrò e dei piccoli fiorellini tondeggianti per uno stile country.

 

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!