Cambiare la porta garage: ecco perché farlo

La porta del tuo garage è ormai datata? Forse è ora di cambiarla prima che sia troppo tardi. Ecco perché:

1. Per prevenire danni futuri

Il primo motivo per cui dovresti cambiare una porta da garage è la prevenzione di disfunzioni future. Gli ingranaggi di una vecchia basculante, infatti, rischiano di bloccarsi da un momento all’altro, soprattutto se non sono stati fatti interventi di manutenzione ordinaria, con il rischio che una mattina ti alzi e non riesci ad uscire di casa o peggio, esci con l’auto ma la porta del garage non si richiude, lasciando la tua casa in balia di ladri e malintenzionati.    

porta-garage-sezionale

2. Per la tua sicurezza

Sebbene dall’esterno la porta del garage possa sembrare un semplice elemento architettonico che si sposa bene con le pareti e la struttura della casa, la sua funzione è soprattutto legata alla sicurezza: essa permette infatti di limitare l’accesso ed evitare intrusioni indesiderate. Una vecchia porta da garage, però, non è sicura come sembra: la sua serratura è probabilmente facile da scassinare, i materiali con cui è stata realizzata sono oramai superati e la struttura portante non riesce a reggere il confronto con gli ultimi strumenti da scasso.

Un altro motivo per sostituire una vecchia basculante è quindi quello della tua tranquillità: con una nuova porta da garage la tua casa sarà al sicuro e potrai essere certo che nessuno riuscirà ad entrare senza il tuo permesso.

riparazione porta garage

3. Per la tua libertà

Le porte da garage attualmente sul mercato sono dei gioielli di domotica: si azionano attraverso telecomandi e smartphone, ti permettono di chiudersi in automatico ad una certa ora, si aprono quando la tua auto si avvicina alla saracinesca, insomma, sono l’emblema della comodità dei tempi moderni. Una nuova chiusura per il tuo garage, quindi, ti offre anche la libertà di entrare ed uscire senza dover scendere dall’auto per aprirla o chiuderla, un vantaggio non da poco se pensi ai giorni di pioggia!

 

Il consiglio in più: Oltre a prevenzione, sicurezza e libertà, una nuova porta da garage ti permette di dare un nuovo volto alla tua casa cambiandone l’estetica e rendendo il rientro ancora più piacevole.

porta-garage

Cosa aspetti? Contatta un professionista per sostituire la tua vecchia porta del garage e siamo certi non resterai deluso!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search