• Home
  • Magazine
  • Pavimento in PVC: cambia look alla tua casa spendendo poco

Pavimento in PVC: cambia look alla tua casa spendendo poco

Se sei alla ricerca di un materiale che ti permetta di cambiare faccia al tuo appartamento con un investimento limitato, il PVC è quello che fa al caso tuo. Questo materiale realizzato artificialmente dalla distillazione del petrolio e del cloruro di sodio gode di caratteristiche che ti permetteranno di dare alla tua casa un aspetto particolare e ricercato.

Colorato o naturale?

Uno tra i principali vantaggi di questo materiale riguarda la sua vasta gamma di colori, integrata dalla possibilità di poter imitare molti materiali naturali, potrai scegliere ad esempio, il tuo pavimento in PVC effetto legno o effetto pietra.

A colpo d’occhio sembreranno dei veri e propri pavimenti realizzati con materiali naturali: grazie ad una grafica computerizzata i pavimenti in PVC simulano perfettamente sia dal punto di vista estetico che da quello tattile i pavimenti in pietra naturale o in parquet.

cambia-look-al-tuo-appartamento-_spendendo-poco_-con-un-pavimento-in-pvc1

 

 

Semplice e rapido da applicare

Nel panorama dei pavimenti in PVC si possono trovare lame e quadrotte autoadesive che oltre ad essere rapide da applicare grazie ad un fondo adesivo che garantisce un ottimo incollaggio al sottofondo, creano un pavimento caldo, silenzioso e confortevole al calpestio.

Per una posa di qualità, il supporto deve essere pulito, piano, duro, liscio e secco, quindi è necessario aspirare e pulire bene il pavimento preventivamente. Nel caso di un pavimento irregolare il posatore dovrà prima livellarlo e applicare un fissativo di presa, questo lavoro richiederà più tempo rispetto alla semplice posa.

La posa sul pavimento riscaldato (a pannelli) è possibile per temperature fino a 28°C/30°C. È sufficiente fermare il riscaldamento 48 ore prima e aspettare di nuovo 48 ore dopo la posa prima di riaccenderlo.

cambia-look-al-tuo-appartamento-_spendendo-poco_-con-un-pavimento-in-pvc2

La manutenzione non ti causerà alcun problema

Grazie a un trattamento superficiale applicato per facilitarne la manutenzione, i pavimenti vinilici si puliscono semplicemente con acqua tiepida, a cui dovrai aggiungere un detergente per pavimenti che puoi acquistare tranquillamente al supermercato. Ricordati di non utilizzare mai acidi o solventi, rovinerebbero il tuo pavimento.

I pavimenti in PVC sono ottimi in tutte le zone della casa, comprese quelle umide, grazie alla loro caratteristica impermeabilità questi pavimenti non risentiranno dell’umidità.

Nelle camerette dei bambini il pavimento in PVC offre il meglio di sé, ti permette di creare con un investimento limitato un ambiente colorato e divertente dove potranno giocare in tutta tranquillità.

Se sei alla ricerca di un professionista che realizzi in breve tempo un pavimento in PVC all’interno del tuo appartamento, richiedi un preventivo.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!