• Home
  • Magazine
  • Cambia il volto al tuo appartamento, spendendo poco, con il cartongesso

Cambia il volto al tuo appartamento, spendendo poco, con il cartongesso

Dare un nuovo volto ad un appartamento, creare soluzioni moderne e personalizzate: pareti attrezzate, librerie, controsoffitti, cabine armadio o colonne, con il cartongesso è possibile dare libero sfogo alla fantasia e realizzare idee innovative spendendo poco.

Controsoffitti in cartongesso

Controsoffitti in cartongesso dalle linee contemporanee e innovative: seguono solo una parte del soffitto, ne profilano in modo imprevisto un lato o entrambi, con luci a led o neon incassate per creare al centro fasci di luce originali o giochi luminosi. I controsoffitti in cartongesso sono ideali in corridoi e saloni, aiuteranno a definire le linee geometriche sfruttando ombre e colori dettati dalle luci.

In una cucina minimal o moderna il controsoffitto in cartongesso più rappresentare un tocco di particolarità, posizionato sopra un’isola, all’interno della cucina metterà in risalto il fulcro del focolare domestico.

 

Non solo controsoffitti

Non solo controsoffitti, il cartongesso si presta ad essere utilizzato per creare scaffali, armadi e porte nascoste, nicchie e librerie, permette di arredare gli ambienti domestici in modo unico, con praticità e funzionalità.

Versatile, innovativo, dalle mille sfaccettature, il cartongesso può diventare un bancone o una parete divisoria per le zone giorno grandi e aperte, dove salone e cucina non sono divisi ci aiuterà a delineare gli spazi.

Una mezza parete divisoria con annessi scaffali per i libri e supporto per la televisione darà al vostro salone uno stile unico, creato su misura per voi. Con il cartongesso potrete trasformare un ingresso tradizionale con uno creativo utilizzandolo per creare originali pareti curve o delle librerie che possano fungere da pareti filtro.

L’utilità del cartongesso

Non solo estetica ma anche utilità, il cartongesso, integrato con dei pannelli isolanti è una delle soluzioni più pratiche e veloci per risparmiare energia. Qualora ci sia l’esigenza di isolare soffitti e pareti ci consente di risolvere il problema della dispersione di calore senza dover intervenire dall’esterno o con interventi strutturali più costosi ed impegnativi.

Un professionista saprà sicuramente aiutarvi a giocare con le luci, ricavare spazi o rendere più funzionale il vostro salotto.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!