Cabine armadio, modelli sartoriali

Geometrie che valorizzano l’ambiente, modularità completamente personalizzabili, una vastissima gamma di accessori e finiture che rispondono a ogni scelta di stile: queste le caratteristiche delle nuove cabine armadio. Che permettono di avere uno spazio guardaroba pratico ed efficiente, capace di adattarsi nel tempo a esigenze e contesti diversi.

Il numero dei cassetti dipende da spazio ed esigenze, la loro altezza è in funzione del contenuto: circa 30 cm per felpe e maglioni, 14-15 cm per riporre le camicie, che stanno bene anche a vista su vassoi. È importante però che questi scorrano su guide silenziose e che siano dotati di freno ammortizzato.

 

Le cabina armadio possono essere anche attrezzate con accessori come ganci per cravatte e cinture e barre estraibili per appendere i pantaloni. La base invece viene sfruttata per riporre scarpe e scatole multiuso.

Le ante scorrevoli possono sostituire intere pareti e rappresentare una scelta molto scenografica. Ma in caso di ambienti piccoli diventano anche un elemento salvaspazio: si elimina l’ingombro del battente e tutto il vano può essere sfruttato per attrezzare la cabina.

Massima flessibilità è offerta dai sistemi realizzati con montanti di metallo che assecondano facilmente anche l’esigenza di modificare la composizione in momenti successivi. Le attrezzature, composte da moduli di tipologia e dimensioni differenti, si possono infatti assemblare a piacere per utilizzare al massimo i centimetri a disposizione.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!