• Home
  • Magazine
  • Biancheria da letto: come vestire il protagonista della camera con Schlossberg, Fischbacher e Bassetti

Biancheria da letto: come vestire il protagonista della camera con Schlossberg, Fischbacher e Bassetti

Lenzuola di qualità, senza dimenticare l’estetica: un aiuto dai grandi marchi

“L’amore dispone di due palcoscenici su cui si recita la sua meraviglia, e sono entrambi infiniti: il letto e il mondo.” Se la camera è l’ ambiente più intimo della casa, il letto è certamente il suo protagonista indiscusso, e chiunque abbia scritto queste parole comprendeva l’importanza di avere un letto che ci faccia sentire accolti, rilassati, a nostro agio in un ambiente che ci rispecchi in pieno. Non possiamo sottovalutare quindi la scelta degli “abiti” che vestiranno il nostro letto: la biancheria da letto è infatti un complemento d’arredo a sé da scegliere con cura sia nei materiali che nei colori. Il nostro primo consiglio è quello di affidarsi a marchi che operano da anni nel settore tessile, come per esempio Schlossberg, Bassetti, Fischbacher, e che sanno unire l’alta qualità della fattura a un’estetica che si sposi con i diversi stili, dal più classico al più moderno.

Collezioni Schlossberg: la biancheria da letto che veste ogni camera

Volete arricchire la vostra camera con un tocco provenzale? Perché non richiamare le atmosfere primaverili o estive con le proposte della collezione New Arrivals di Schlossberg? Colori tenui per le basi delle lenzuola e delle federe, tinte più decise intervallate a tinte naturali per le decorazioni che rappresentano erbari aromatici della linea Amelie di Schlossberg, o decorazioni floreali su base argento chiaro o color limetta della linea Bloom, sempre a marchio Schlossberg. Vestendo il letto con questa biancheria vi sembrerà di sentire il profumo della bella stagione in arrivo… Per un effetto moderno invece optate per la decorazione a mosaico su fondo bianco o grigio della Linea Forte, e per dare una sferzata di energia a un arredamento minimal azzardate con la Linea Jaguar: tessuto jaquard deluxe leggermente iridescente, tinte decise, decorazione che imita le macchie della pelliccia di un animale selvatico, la più selvaggia tra le proposte di Schlossberg.

E per dare un tocco di rigore a un ambiente romantico date uno sguardo alla collezione Essentials: righe o pois su fondi in nuance o tinte in abbinamento, per un effetto essenziale ed elegante, senza tempo, in puro stile Schlossberg.

 

Fischbacher e Bassetti: equilibrio tra qualità ed estetica, con brio

Se date grande importanza alla sostanza, e cercate l’equilibrio tra altissima qualità, estetica e praticità, la collezione CF di Fischbacher è quello che fa per voi: tessuti prelavati per una manutenzione facilissima, colori tenui e naturali e decorazioni semplici che danno un tocco vintage. Se siete alla ricerca di idee originali per la biancheria da letto vi consigliamo di cercarle nelle collezioni Imagine e Good Day di Bassetti: tessuti destinati a durare nel tempo, declinati in fantasie geometriche e colori accesi, o decorati con ritratti di animali, o ancora con foto di grandi metropoli e skyline famosi, per sognare viaggi e vacanze, per sentirvi vicini alla natura, o per sentirvi più energici vestendo la camera da letto dei colori vividi di Pantone.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!