Bagno con doccia in muratura

Hai sempre desiderato un bagno con la doccia in muratura? Non sei il solo: effettivamente, la doccia in muratura è una soluzione che non passa mai di moda e continua ad essere molto richiesta. 

Per la tua nuova doccia, puoi scegliere tra due diversi stili: rustico e tradizionale oppure moderno e minimale, ma i vantaggi che otterrai saranno comunque tanti. Vediamoli insieme.

Doccia in muratura rustica o moderna?

La prima versione che puoi decidere di installare nel tuo bagno è la doccia rustica: la tipica doccia in muratura che trovi nelle case di montagna o al mare, generalmente realizzata con materiali duri e resistenti, come pietra o mattoni. L’idea che trasmette è sicuramente quella di un arredo dalla forte personalità, una sinergia perfetta di estetica e funzionalità. Il plus da non sottovalutare: la facilità con cui si pulisce.

Il secondo tipo di doccia in muratura è invece quella più moderna, che bene si adatta alle abitazioni dallo stile fresco e contemporaneo. Può essere realizzata in resina oppure in pietra, generalmente di colore scuro, e il suo design è tendenzialmente minimal. Linee nette, pulite, eleganti: se arricchite con pochi punti luce, a creare effetti ottici interessanti, diventa un elemento di arredo davvero unico dando carattere all’interno bagno.

bagno-moderno-muratura

I vantaggi di una doccia in muratura

Sia che tu scelga lo stile rustico che quello moderno, realizzare una doccia in muratura ti permette, innanzitutto, di ottimizzare gli spazi: dato che la doccia in muratura può anche essere priva di ante, puoi dividere le diverse aree del bagno senza dover introdurre nuove porte. In più, essendo realizzata con materiali edili più economici del vetro, il prezzo di una doccia in muratura è generalmente più contenuto rispetto a quello di una doccia tradizionale della stessa misura.

Il consiglio in più: quando decidi di realizzare una doccia in muratura, fai attenzione a non cadere nel demodé. Probabilmente la prima immagine che ti è venuta in mente quando hai letto doccia in muratura è stata quella di una doccia rivestita a mosaico, con quadratini molto piccoli e colorati. Se pensavi di costruirne una di questo tipo, non farlo! La doccia in muratura a mosaico è passata di moda da un po’ di tempo, per questo ti sconsigliamo caldamente di realizzarne una.

bagno-rustico-muratura

È da una vita che vuoi la doccia in muratura e non hai ancora esaudito il tuo desiderio? Il momento giusto è arrivato: contatta i nostri professionisti per un preventivo gratuito!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!