Avvocati per problemi condominiali

Le liti condominiali ormai sono all’ordine del giorno ma per ritrovare la “pace” all’interno di un condominio è necessario avere un avvocato specializzato in problemi condominiali. Nelle liti condominiali di scarsa entità, dovrebbero esser ei vari inquilini a trovare una soluzione reciproca ma se questo non dovesse accadere l’avvocato entra in scena.

La realtà del mondo odierno è che nelle questioni condominiali, spesso si litiga su cavilli che richiedono estrema conoscenza della materia del diritto. Scegliere un legale per la difesa può offrire la possibilità di garantire, a fronte della spesa indubbia, una tutela completa e accurata.

Prima di richiede l’intervento di un avvocato è necessario consultare il regolamento di condominio, alcuni contengono l’indicazione nominale del legale sebbene alcune clausole parlano di problemi di elevata entità. La soluzione migliore sarebbe quella di avere un avvocato pronto a proporsi come amministratore di condominio, il prezzo di questa comodità sarà elevato ma offrirà anche molteplici vantaggi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web “Ordine degli avvocati nel Cantone Ticino” www.oati.ch

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search