• Home
  • Magazine
  • Ascensori Falconi e LAC: la tua ascesa sicura verso la cultura

Ascensori Falconi e LAC: la tua ascesa sicura verso la cultura

Il LAC è il nuovo centro di riferimento per l’arte del Canton Ticino dove ogni settimana vengono organizzati concerti, spettacoli e mostre che, grazie ad Ascensori Falconi, non sono mai state così facili da raggiungere. Falconi si è infatti occupato dell’installazione di 19 strutture tra ascensori, montacarichi, scale mobili, piattaforme, montascale e montavivande, che agevolano l’accesso alle sale e rendono ancora più confortevole l’intera struttura del LAC grazie alla qualità e all’eleganza dei componenti utilizzati.

Design e finiture di qualità degne di un centro culturale

I componenti utilizzati da Ascensori Falconi per le sue realizzazioni permetto un’ampia scelta di dotazioni opzionali che si armonizzano perfettamente con gli edifici dove vengono installate. Le finiture di serie o personalizzate di ogni impianto sono inoltre curate nei minimi dettagli e vengono realizzate con materiali che garantiscono soluzioni di design conformi alla qualità.

Dal 2003 Ascensori Falconi è infatti una realtà certificata SQS ISO 9001 (ordinanza sulla sicurezza degli ascensori RS 819.13 – Allegato 9) ed è stata anche la prima società ticinese ad essere certificata in conformità alla nuova ordinanza emanata dal Consiglio Federale Svizzero in materia di ascensori.


 

Ascensori Falconi: non solo prodotti ma soluzioni

Anche per gli ascensori, le scale mobili e i montacarichi installati presso il LAC, la parola d’ordine è stata “soluzioni”. Quello che contraddistingue Ascensori Falconi, infatti, è la capacità del suo staff tecnico di capire le esigenze del cliente e condividerne le necessità, per offrire soluzioni capaci di risolvere le problematiche di trasporto proprie di ogni edificio e di ogni struttura presso la quale vengono installati gli impianti, al fine di garantire spostamenti veloci e sicuri in ogni occasione.

E’ proprio per la capacità di adattarsi ad ogni esigenza che Ascensori Falconi non offre solo ascensori efficienti ed eleganti, ma un’intera gamma di soluzioni di trasporto che comprende ascensori inclinati, panoramici, a fune o idraulici, con e senza sala macchine, incastellature interne ed esterne, montacarichi, montauto, montavivande, scale mobili e piattaforme elevatrici speciali, riuscendo così a rispondere ad ogni esigenza di spostamento con un’idea pratica, funzionale ed esteticamente bella.

Una manutenzione precisa e puntuale

Oltre all’installazione di ascensori, montacarichi e scale mobili, Ascensori Falconi si occupa regolarmente della manutenzione degli impianti presenti al LAC di Lugano e di tutti i sistemi installati in Ticino. Con la sua flotta di 20 mezzi, infatti, Ascensori Falconi garantisce un’affidabile rete di assistenza e manutenzione che risolve tempestivamente ogni disguido e, attraverso un sistema di reperibilità del personale tecnico dotato di apparecchiature di chiamata in collegamento con la sede, è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

Non è un caso che per il centro culturale ticinese per eccellenza siano stati scelti proprio gli ascensori Falconi: grazie anche alla qualità della rete di accesso alle sale, infatti, Lugano può rendere la sua cultura accessibile e far sentire la sua voce in tutta la Svizzera.