• Home
  • Magazine
  • Ascensori di design: perfetto connubio tra estetica e sicurezza

Ascensori di design: perfetto connubio tra estetica e sicurezza

L’ascensore rappresenta due anime distinte: la comodità, la velocità e il progresso tecnologico da una parte, e dall’altra il brivido di uno spazio chiuso e a volte costrittivo.

L’azienda Ascensori Falconi presenta invece una svolta in termini di estetica e design: Un’architettura composta da pareti in vetro rendono l’ascensore arioso e leggero.

Dall’interno lo sguardo può spaziare verso l’esterno, donando una sensazione di apertura e lasciando da parte ogni sensazione sgradevole a causa della permanenza in uno spazio delimitato.

La trasparenza delle superfici permette ad ogni ascensore, anche dal design ultra moderno, di sposarsi appieno con ogni stile architettonico: dalla villa novecentesca al palazzo signorile moderno, ogni edificio potrà trovare la soluzione adatta per il proprio ascensore, che non penalizzi l’estetica, pensando solo alla funzionalità.
Il design degli ascensori moderni si armonizza con ogni tipo di ambiente e l’accurata progettazione rende possibile lo sfruttamento ottimale di ogni superficie necessaria.

Ad esempio, una classica soluzione per la collocazione di un ascensore in un palazzo antico è rappresentata dal recupero del vano scala. L’installazione di un ascensore tecnologicamente avanzato, collocato nel vano scala, dona valore aggiunto all’immobile, sia in termini di comfort per coloro che ci abitano, sia in termini di rendita immobiliare, per una futura vendita.

 

Un ascensore collocato nel vano scala coniuga perfettamente estetica e funzionalità, tanto più nelle versioni moderne di ascensori che, grazie all’elevata possibilità di personalizzazione, sanno valorizzare ogni ambiente in cui vengono installati.

Gli ascensori moderni, pur valorizzando molto il design, non trascurano ogni aspetto riguardante la sicurezza e l’efficienza energetica. Parametri fondamentali nella scelta di un ascensore sono il dispendio energetico per il funzionamento dell’apparecchio, la garanzia di un ottimale comfort di marcia, vale a dire la minimizzazione di vibrazioni e movimenti bruschi. Chiediamo il meglio ad architetti e progettisti a cui affidiamo la scelta del nostro ascensore.

Per maggiori informazioni o per una consulenza mirata rivolgetevi a Ascensori Falconi.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!