Artecasa Lugano 2014: la 52° fiera autunnale della casa

Artecasa , la 52° fiera autunnale della casa, apre i battenti nel Centro Esposizioni di Lugano venerdì 10 ottobre.

La migliore selezione di espositori svizzeri ed esteri proporrà le ultime tendenze in fatto di arredamento e tutto ciò che riguarda la casa, su una superficie di oltre 10.000 mq.

Questa edizione si presenta in una veste totalmente nuova, a partire dagli allestimenti degli stand per i quasi 200 espositori del settore casa, tempo libero, ma soprattutto arredamento.

Sul sito ufficiale di Artecasa 2014 si può consultare l’elenco di tutti gli espositori e verificare la loro posizione.

Eventi ad Artecasa 2014

Nell’arco dei 10 giorni della fiera autunnale della casa, verranno proposte diverse attività di intrattenimento e svago totalmente gratuite, per adulti e bambini.

Allo stand 7.09, il pubblico voterà per scegliere la prima Miss Artecasa 2014 e sfileranno in passerella alcuni selezionati pezzi di arredo durante la sfilata di moda teatro “Arte in movimento”.

Grazie alla collaborazione di RSI, sarà proposta una selezione di filmati di grande successo dal tema “Come eravamo”, in onda tutti i giorni di apertura della fiera.

Tra le mostre permanenti in fiera segnaliamo che L’Archivio Storico di Lugano ripresenterà “Fiera Svizzera Lugano, 1933-1953”, mentre gli artisti del collettivo MAG proporranno un’esposizione di fotografie ed opere d’arte.

Grazie alla collaborazione con La Fiera del Fumetto, verrà proposta una performance di fumettisti che disegneranno dal vivo, mentre durante la sfilata Cosplay verrà premiato il miglior costume.

Per sabato 18 ottobre, il programma prevede una serata danzante al ritmo della Ticino Blues Night, uno spettacolo di Action Painting e Body Painting, riproposto anche quest’anno dopo lo straordinario successo riscosso durante l’edizione 2013. Infine, La Bacchica ci delizierà con una degustazione di vini e delizie completamente gratuita.

Verranno proposte anche tante attivitità per grandi e piccini, tra cui lo stand 5.06 “La Farfalla” che sarà dedicato unicamente all’intrattenimento dei bambini.

Per il programma completo degli intrattenimenti proposti, scarica il pdf

Informazioni utili sulla Fiera Artecasa 2014

Il biglietto di ingresso è disponibile in prevendita presso tutti gli sportelli psotali del Cantone, al prezzo speciale di 5 CHF, con la possibilità di partecipare al concorso di Autopostale.

Il prezzo per l’entrata è fissato a 8 CHF per gli adulti, ma tutti i possessori della Lugano Card, della City Card e del biglietto speciale “Arcobaleno Ticino Event” riceveranno uno sconto pari al 50% (non cumulabile con altre offerte), per cui godranno della fiera Artecasa per un prezzo speciale di 4 CHF.

I ragazzi fino a 14 anni entrano pagano 4 CHF, gratis per i bambini sotto i 6 anni.

A causa della scarsità di parcheggi, consigliamo di raggiungere la Fiera Artecasa con i mezzi pubblici. Grazie alla collaborazione con la Comunità Tariffale Arcobaleno i visitatori possono approfittare del biglietto speciale “Arcobaleno Ticino Event” con una riduzione del 20% ottenibile agli sportelli FFS e distributori FFS e Arcobaleno.

Il biglietto presentato in cassa dà diritto al 50% di sconto.

Ingresso Gratuito per i possessori di Abbonamento Arcobaleno Annuale.

Orari di apertura di Artecasa 2014

L’inaugurazione della 52esima edizione di Artecasa Lugano 2014 sarà venerdì 10 ottobre alle 15:30, con il taglio del nastro da parte dell’Onorevole Sindaco di Lugano, Marco Borradori, alle ore 16.00.

Sabato e Feriali: dalle 15:30 alle 22:30

Domenica 12 Ottobre: dalle 10:30 alle 22:30

Domenica 19 Ottobre: dalle 10:30 alle 20:00

Centro Esposizioni Lugano, Via Campo Marzio, 6900 Lugano

Ti è piaciuta questa idea?

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search