• Home
  • Magazine
  • Arriva la pausa dal digitale: una famiglia felice in casa

Arriva la pausa dal digitale: una famiglia felice in casa

Pensate agli sforzi che avete fatto per rendere la vostra casa perfettamente natalizia: gli addobbi, il presepe, la tavola con una mise en place impeccabile e coordinata a tutto il resto e…qualcuno non toglie gli occhi dallo smartphone. Come reagite? Mancano pochi giorni a Natale, ma questo consiglio casca a fagiolo per chi sta cercando regali last second e non vuole che l’atmosfera natalizia venga rovinata dai dispositivi mobili.

L’intuizione

Il 62% dei bambini pensa che i propri genitori siano distratti o concentrati su altro mentre si rivolgono a loro.

L’idea, strano ma vero, è stata ispirata proprio da un bambino. Il figlio di una coppia di Tel Aviv, Yuval e Lidar Lazi, si è fatto notare dai propri genitori chiedendo loro di passare del tempo insieme, senza cellulari al seguito. Forse questa richiesta ha reso palese una “mancanza” che veniva percepita dai genitori come quotidianità: controllare lo smartphone, essere connessi e reperibili 24 ore al giorno. Così, questo episodio ha innescato la voglia di trovare una soluzione alla dilagante dipendenza digitale per poter ritagliare momenti felici e off-line da godersi con la propria famiglia.

famigli-connessa

Prendersi una Pausa

Siamo costantemente connessi, tanto da desiderare anche una casa connessa. In che modo è possibile prendersi una pausa?

La soluzione sorprendentemente non è digitale. Si chiama Pause ed è un’intuizione talmente semplice da risultare geniale, come la maggior parte delle grandi invenzioni contemporanee. Si tratta di una scatola di alluminio, elegante e di design, che può contenere fino a 6 dispositivi ed è in grado di disinnescarne tutte le attività, dalle onde wi-fi alle chiamate in arrivo e ai messaggi. L’utilizzo è molto semplice, non bisogna far altro che riporre il proprio smartphone all’interno della scatola, chiuderla e godersi il tempo mobile-free. A livello psicologico diventa un rito vero e proprio che sancisce una pausa dall’atmosfera digitale, chiudendo all’interno della scatola ogni distrazione.

Pause è la soluzione per le pause dal digitale

 

Pranzi e cene disconnessi

Disconnettersi per pranzo o per cena permette alle famiglie di godersi momenti di totale relax

Quale occasione migliore per mettersi alla prova se non i classici momenti di ritrovo in cui si dovrebbe essere concentrati l’uno sull’altro, o almeno su ciò che ci circonda? Diciamo che Pause può mettere alla prova le abitudini digitali di tantissime famiglie, ricreando quella sensazione di convivialità che (forse) abbiamo un pò perso.

Volete sfidare la vostra natura iper connessa? Pause è disponibile al link www.pauseit.com

Hai in mente di costruire una cucina nuova in cui passare il tempo free-mobile insieme alla tua famiglia? Richiedi un preventivo e ricevi gratuitamente tre diverse offerte da confrontare!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!