Arredo ufficio: cosa non puoi farti mancare


Voglia di novità in ufficio? Perché non inizi dall’arredamento? Leggi i nostri consigli in fatto di arredo ufficio, richiedi un preventivo ai nostri professionisti in Ticino e in un batter d’occhio potrai cambiare il volto dei tuoi spazi per dare una nuova spinta alla tua attività!


Per l’arredo ufficio la parola d’ordine è Open space

Dimentica gli uffici piccoli e angusti, spesso poco illuminati, ma immagina una grande stanza dove tutti lavorano in sinergia all’interno di un ambiente arioso e pieno di luce. Ovviamente grazie all’arredo puoi dividere lo spazio affinché i vari reparti restino separati tra loro e non si disturbino a vicenda, ma piuttosto che pareti in cartongesso, prediligi le pareti in vetro, e stai sicuro che il lavoro sarà meno pesante se svolto in un ambiente piacevole.


Il consiglio in più: nel tuo open space prevedi anche qualche pianta. Piccole piante sulle scrivanie, all’ingresso e nelle aree comuni aiutano il team building, migliorano l’aria che si respira, tolgono le energie negative e creano uno spazio ancora più cordiale dove lavorare con il sorriso.  


Arredo ufficio ergonomico per la salute della tua schiena

Quando scegli gli arredi per il tuo ufficio non puoi dimenticare la salute tua e dei tuoi collaboratori, in particolare la salute dell’apparato scheletrico. Stare per più di otto ore seduti ad una scrivania, infatti, modifica l’assetto e l’equilibrio del corpo portando conseguenze per niente piacevoli alla struttura di schiena, spalle, ma anche braccia e gambe. Prevedi dunque scrivanie e sedie ergonomiche, con altezza variabile che permettono ad ognuno di trovare la posizione più consona per lavorare serenamente senza danni alla salute.

Scegli forme geometriche e colori caldi per la concentrazione

In fatto di design, quando decidi di cambiare l’arredo del tuo ufficio, prediligi i colori caldi, come il rosso o il giallo, che secondo uno studio della Curtin University di Bentley, Australia, favoriscono la concentrazione. Inoltre, la scelta di arredi dalle forme geometriche, come tavoli perfettamente circolari e scaffalature cubiche, diminuisce gli elementi di disturbo, influendo positivamente sul rendimento lavorativo dei tuoi collaboratori.


Vuoi dare un nuovo volto al tuo ufficio? Contatta i nostri professionisti e lasciati consigliare dalla loro esperienza. Richiedi subito un preventivo per il tuo arredo ufficio. Richiedi subito un preventivo