Arredo bagno 2018 | Scopri le tendenze con Webcasa24.ch
Home » Magazine » Bagno » Arredo Bagno 2018: ecco le nuove tendenze

Arredo Bagno 2018: ecco le nuove tendenze

L’arredamento della propria casa dice tanto su di noi e uno degli spazi dove piú spesso diamo voce alla nostra fantasia è il bagno, stanza in cui ognuno di noi si rilassa e si gode piacevoli momenti in solitudine. L’ambiente bagno offre molti spunti per la nostra creatività e ci da modo di personalizzarlo anche nei minimi particolari.

Ma come la moda, si sa, anche l’arredo bagno e le sue tendenze cambiano di anno in anno. Ecco qui una breve descrizione delle tendenze piú in voga per il 2018:

1- Il marmo: un materiale che torna

Prediligendo lo stile classico e nordico, l’arredo bagno di tendenza del 2018 utilizza il marmo come materiale principale, sia nei rivestimenti, sia nelle decorazioni. Colori chiari e sfumature personalizzate danno un tocco in più al tuo bagno e ti permettono di farlo sembrare anche più grande. Il marmo non è utilizzato solo su pavimenti e muri, ma anche e soprattutto negli accessori bagno: porta spazzolini, porta sapone, sgabelli, paraschizzi: tutti elementi che si possono personalizzare e che possono quindi seguire le tendenze del momento.

Accessori bagno marmo

2- Specchio bagno: rigorosamente sopra il lavabo

A differenza degli altri accessori da bagno, lo specchio puó essere scelto in uno stile completamente diverso da quello dell’arredo bagno: questo dona carattere e personalità al nostro bagno che avrà quella marcia in piú che solo pochi possono permettersi. Forme geometriche, specchi multipli e giochi di colori diversi rendono l’ambiente bagno moderno e, se unito a sanitari minimal e di stile moderno, lo specchio diventerà il re dell’arredo bagno.

Il consiglio in piú: che tu scelga uno specchio da bagno geometrico o classico, ricorda di posizionarlo sempre sopra il lavabo. Oltre ad essere pratico, avrai un oggetto di arredo che contribuisce ad ampliare gli spazi visivi.

3- Mensole contenitori: mobili salvaspazio pratici ed eleganti

Altra forte tendenza per l’arredo bagno 2018 sono le mensole porta oggetti. Nel mercato se ne trovano di diverse forme e stili ma ció che le caratterizza è la loro doppia funzione: elementi decorativi (se posizionate in modo geometrico e stravagante) e mobili salvaspazio, adatte per riporre piccoli oggetti come creme e spazzole.

Arredo bagno mensola

Stai pensando di ristrutturare il bagno di casa tua? Richiedi un preventivo a webcasa24.che e ricevi 3 proposte da aziende ticinesi in sole 72 ore!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn