• Home
  • Magazine
  • Arredare la casa in autunno: ecco cosa devi sapere

Arredare la casa in autunno: ecco cosa devi sapere

Se durante il periodo estivo l’istinto naturale è quello di alleggerire l’arredamento, lasciando spazio all’ambiente visivo sullo sfondo e dare priorità ai colori pastello, l’autunno è invece la stagione in cui dare libero sfogo al calore cromatico e alla ricchezza delle tinte calde di stagione.

Un soggiorno accogliente

Il soggiorno è il regno del relax in cui sbizzarrirsi con materiali, oggetti e idee di ogni genere. L’elemento d’arredo accogliente per antonomasia è sicuramente il tappeto, che permette di dare personalità e potere alla stanza, in particolare se di tinte emblematiche e suggestive quali crema, sabbia o bordeaux. Sì ai morbidi cuscinipouf e plaid di lana o di tessuto avvolgente che evocano al meglio l’inizio della stagione fredda.

cuscini_-_autunno

 

Un altro complemento d’arredo in linea con questa stagione è sicuramente il camino, il simbolo del calore casalingo che si presta a infinite declinazioni stilistiche e permette di giocare con le texture organiche del legno.

Camera da letto

Le tende possono essere un complemento d’arredo decisivo nel decretare lo stile di un ambiente e in questo caso si può giocare molto sul contrasto, mantenendo uno stile semplice e colorato per lenzuola, cuscini e tappeti e giocare solo sui pattern geometrici delle tende.

camera-letto-autunno

 

Il bagno

Moltissime persone sottovalutano l’arredamento di uno dei locali che più si presta alle modifiche stilistiche durante l’anno. Il bagno é il luogo perfetto dove collocare libri, candele profumate e saponette galleggianti che evocano una sensazione di pace e tranquillità.

lanterne-autunno

In cucina

Oltre a rivestire le sedie con morbidi cuscini dal pattern tematico, si può pensare di arricchire l’ambiente sfruttando le diverse forme e colori che la natura ci regala in questa stagione. Foglie colorate, rami sempreverdi, castagne, noci, bacche selvatiche o le coloratissime zucchesono perfette per formare un delizioso centrotavola in stile autunnale, meglio ancora se accompagnato da candele profumate o piccole lanterne.

candele-autunno

L’autunno é il periodo in cui la casa ha più bisogno di noi, come noi di lei ed è importantissimo rendere l’ambiente che ci aspetta quotidianamente un luogo accogliente e rilassante in cui sentirsi pienamente soddisfatti. Se stai pensando di rinnovare la tua casa, o semplicemente vuoi la consulenza dei professionisti della casa, richiedi subito 3 preventivi su misura per te con webcasa24.ch!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!