• Home
  • Magazine
  • Arredare con i pallet? Sì, ma in modo professionale

Arredare con i pallet? Sì, ma in modo professionale

Un pallet è tutt’altro che semplice legname di scarto, è una risorsa a cui si può dare una seconda vita: può essere riutilizzato per arredare la casa o il giardino. Con i pallet si possono creare letti e divani, sia da interno che da esterno, tavolini, fioriere o comode scarpiere.

Bastano solo un po’ di tempo e di creatività, ma se non sei una persona particolarmente ingegnosa puoi scegliere di acquistare questi mobili da un professionista.

Una nuova idea di design

Caratteristica fondamentale dei mobili con pallet è la loro versatilità. Per quanto siano realizzati con dei bancali, infatti, non è detto che mettano in mostra un aspetto in apparenza rovinato o trasandato.

arredare-con-i-pallet1

 

Potrai inserire questi mobili nella loro versione più grezza nel contesto di un appartamento caratterizzato da un arredamento shabby chic, se invece godono di uno stile più ricercato si integreranno perfettamente in un appartamento moderno.I mobili con pallet possono essere riverniciati con una tinta bianca o colorata, e in un batter d’occhio sono pronti a diventare moderni e trendy, abbandonando quell’aspetto usato che li denota.

 

 

Ecologici ed economici

I mobili realizzati con i pallet oltre ad essere belli e di tendenza sono anche ecologici, il rispetto dell’ambiente è garantito dall’utilizzo del legno, materiale ecologico per eccellenza e dal recupero di bancali usati.

Innovazione e creatività si fondono per dare vita a mobili realizzati con pallet di legno non trattato e per far nascere elementi d’arredo economicamente vantaggiosi.

arredare-con-i-pallet2

Mobili con pallet: soluzioni per interni ed esterni

Sono perfetti per la veranda, per il giardino o per il cortile. Vuoi un tavolino dove appoggiare i tuoi manicaretti durante un aperitivo con gli amici? Semplice, ti basterà trasformare i bancali in un tavolino basso, per farlo dovrai semplicemente impilare due pallet uno sull’altro e fissarli con dei chiodi.

E dentro casa? Ogni locale può accoglierli, inclusa la camera da letto, dove si possono trovare mobili per la toeletta, divani, comodini e persino letti costruiti a partire dal pallet.

Insomma, un ventaglio di soluzioni così ampio è davvero invitante: è giunta l’ora di sperimentare un po’ e di richiedere un preventivo per mettere alla prova queste soluzioni di arredo.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!