Arredare casa con gli specchi

Arredare casa con gli specchi
Pensate che gli specchi siano dei semplici elementi decorativi? Sbagliate, perché questi oggetti riescono a valorizzare una stanza grazie alla loro lucentezza, forma o colore. Nella scelta dell’arredamento della vostra casa gli specchi dovrebbero far parte integrante di ogni stanza.

Spesso gli specchi sono sottovalutati ma permettono di fare la differenza tra una casa spenta e banale e un’altra originale e di carattere. Integrare questi elementi d’arredo vi permetterà di ottenere una maggiore luminosità e più spazio attraverso effetti ottici.

 

Molte volte nelle case piccole gli specchi diventano fonte di grandezza, basta posizionare l’elemento d’arredo in un punto specifico e ammirare la sensazione offerta da questo piccolo accorgimento.

Provate ad integrare lo specchio alla fine di un lungo corridoio, l’effetto che si andrà a creare è quello di far apparire il corridoio più lungo. Stessa sensazione negli spazi piccoli, dove grazie all’integrazione di questi oggetti si ha la sensazione di avere più metratura a disposizione.

Infine ricordatevi che gli specchi di piccole dimensioni sono utili per decorare, soprattutto se sono di forma irregolare!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!