Arredamento su misura, mai più una casa in serie!

L’arredamento su misura nel Canton Ticino nasce per soddisfare le esigenze di chi fa della propria casa un luogo prezioso da vivere e non si accontenta di scegliere da catalogo mobili standard, nemmeno i più pregiati e particolari.

Espressione del proprio gusto, l’arredamento su misura va a esaltare l’identità unica della casa con colori, forme, stili e design personalizzati, risultato difficile da realizzare con i mobili in serie della grande distribuzione.

Di certo non è facile districarsi tra tante offerte invitanti e artigiani più o meno competenti, ecco perché abbiamo chiesto a Falegnameria Gehringer Sagl, azienda ticinese con sede a Pura ed esperienza decennale nella realizzazione di mobili in legno, di spiegarci i vantaggi di un arredamento su misura e i dettagli a cui fare attenzione.

arredi interni scrivania

Perché un arredamento su misura?

Farsi costruire alcuni mobili o l’intero arredamento su misura senza cedere alle offerte della grande distribuzione, è una pratica sempre più comune. Questo perché l’architettura moderna pone sempre più sfide per l’arredatore, con spazi dalle forme e dal numero di metri quadri al di fuori dello standard, ma soprattutto perché così puoi personalizzare gli ambienti a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze.

arredi camera da letto

Quali i vantaggi dei mobili su misura?

Il mercato offre un’ampia scelta per gli arredi in base al prezzo e ai materiali.

Quando però devi decidere con quali mobili arredare la tua casa cerca di valutare tutto in termini di:

  • Estetica
  • Durata
  • Praticità

I mobili su misura sono di qualità elevata e hanno un’attenzione particolare per le finiture e i dettagli anche se, di contro, hanno un prezzo tendenzialmente superiore ai pezzi fabbricati in serie. Vediamo quindi a cosa devi stare attento per valutare al meglio.

Arredamento su misura

Quando si commissiona un mobile su misura sono molti i vantaggi:

  • L’ampia scelta: dal modello, alla dimensione, al materiale, al colore, alla lavorazione e a tutti i dettagli;
  • Nessuna preoccupazione che il mobile sia troppo grande o troppo piccolo;
  • L’ottenimento di un mobile adatto ai propri gusti e bisogni;
  • Il lavoro minuzioso di un artigiano che realizzerà personalmente il progetto.

Arredamento in serie

Se ti rivolgi alla grande distribuzione, troverai prezzi decisamente più bassi, ma dovrai adattarti a ciò che ti offre il mercato, con prodotti standard e senza potere di scelta.

Il consiglio in più: rifletti attentamente sulle tue esigenze prima di rivolgerti a un artigiano, o a una falegnameria specializzata, così potranno progettare i mobili perfetti e più adatti ai tuoi ambienti.

 

arredi bagno in legno

Solo un esperto artigiano può realizzare tutto quello che la grande distribuzione non è capace di creare. Se cerchi un arredamento che contraddistingua la tua casa con qualità, non devi far altro che richiedere un progetto o un preventivo agli esperti di Falegnameria Gehringer Sagl che accontenteranno ogni tua esigenza.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search