• Home
  • Magazine
  • Arredamento da giardino: in legno, in ferro o in plastica

Arredamento da giardino: in legno, in ferro o in plastica

In prossimità della bella stagione cresce in noi la voglia di stare all’aria aperta. Durante i periodi più caldi è piacevole cenare in giardino con la brezza fresca della sera. Per trascorrere questi momenti in totale comodità è necessario avere l’adatto arredamento da esterno, perché si sa, il giardino d’estate diventa parte integrante dell’appartamento.

Arredamento da giardino in plastica

L’arredamento da giardino in plastica è indubbiamente il più economico e facile da pulire, non si rovina ne con la pioggia ne con il sole a picco, ma non è il massimo se il vostro giardino è esposto al vento.

Dal punto di vista estetico l’arredamento da esterni in plastica non offre molte alternative, gli stili sono molto simili tra loro, non ci sono particolari modelli di design e solitamente si trovano in commercio solo bianchi, verdi, grigi o bordeaux .

È possibile però trovare sul mercato dei tavoli in plastica da giardino allungabili che offrono una soluzione interessante a chi ha a disposizione uno spazio ridotto.

Arredamento da giardino in legno

L’arredamento da giardino in legno è sicuramente quello con meno impatto ambientale, si integrerà perfettamente all’interno del cortile. L’arredamento in legno crea, per sua natura, un ambiente intimo ed accogliente.

Non fatevi spaventare dalla delicatezza, se trattati correttamente, i mobili da giardino in legno raggiungono un ottimo livello di resistenza alle intemperie. Dal punto di vista del design, sono molto più curati rispetto ai mobili per esterno in plastica, ma è necessario scegliere mobili di qualità per fa si che le rifiniture siano ottimali.

Se il vostro cortile è molto spazioso potrete integrare il vostro salotto da esterno con una casetta per giardino in legno, dove poter avere tutto quello che vi serve sempre a portata di mano.

 

Arredamento da giardino in ferro battuto

L’arredamento da giardino in ferro battuto è indubbiamente il migliore dal punto di vista della resistenza, non si rovinerà mai, è però dedicato a coloro che non hanno problemi di budget.

È molo più costoso rispetto all’arredamento da giardino in plastica o in legno ma alla vista offre sicuramente un aspetto migliore. I mobili da giardino in ferro battuto sono pensati nei minimi particolari e realizzati con i materiali migliori disponibili sul mercato.

Il consiglio di webcasa24.ch è indubbiamente quello di recarsi in un negozio grande e attrezzato, dove poter vedere soluzioni per l’arredo del giardino in tutti i materiali disponibili sul mercato e scegliere in base alle vostre esigenze.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!