• Home
  • Magazine
  • Ambienti glamour e di tendenza con i colori del 2016

Ambienti glamour e di tendenza con i colori del 2016


Per il 2016 le tendenze in ambito di colori per le pareti sono particolari, divertenti ed entusiasmanti. Colori vivi, disegni e geometrie si mischiano e si amalgamo a toni primordiali che riportano alla natura, siamo pronti ad uno stacco netto dal black and white che, diciamocelo, ha anche un po’ stufato.


Tutti i maggiori designer e arredatori hanno sostituito la tendenza minimal e moderna caratterizzata da bianco, nero e dai materiali metallici che simboleggiavano l’urbanizzazione con un ambiente che richiami la natura e l’ambiente.

Rosa cipria, sabbia e beige: la casa si rinnova.

Dobbiamo essere pronti ad assistere ad un ritorno dei colori primordiali che richiamano la terra e tutte le sue sfumature e portano all’interno degli appartamenti il contatto diretto con la natura.

Nei colori per la casa 2016 troviamo quindi colori caldi e naturali che spaziano dal beige al marrone per arrivare fino al sabbia e al bordeaux passando per colori romantici e bon ton come il rosa cipria e l’avorio.

Anche le pareti dovranno necessariamente tingersi di questi toni con sfumature di terra e natura, ma se il vostro è uno stile più deciso e aggressivo quest’anno dovete necessariamente scegliete il verde in tutte le sue tonalità, dal salvia al menta passando per il verde muschio.

I must del passato sono pronti a ritornare

Grande protagonista dei prossimi anni sarà lo stucco veneziano, pronto a rientrare prepotentemente nelle nostre case, una tecnica che latitava da qualche anno ma in grado di donare agli ambienti uno stile particolare, raffinato ed elegante.

Ma non solo tinte e colori, il 2016 segna un ritorno allo stile anni ’60 contrassegnato da stampe geometriche e motivi floreale. Per donare luminosità e particolarità al vostro appartamento scegliete una parete una parete di ogni locale e su quella, affidandovi ad un professionista, sbizzarritevi con tinte particolari e colori naturali.

Un consiglio in più: se stai pensando di fare dei lavori di tinteggiatura nel tuo appartamento, affidati ad un professionista, saprà consigliarti le migliori tendenze del momento e realizzerà un’opera d’arte sulle pareti di casa tua.