7 motivi per scegliere una piscina in acciaio

Claudio Musetti

Membro del team di Artepool, è un architetto specializzato in piscine e saprà aiutarti nella realizzazione della piscina dei tuoi sogni.

Piscine moderne, facili da montare, da pulire e da personalizzare: stiamo parlando delle piscine in acciaio, materiale venuto alla ribalta negli ultimi anni che sta piano piano sostituendo le soluzioni in materiali plastici e in cemento. Perché dunque dovremmo scegliere una piscina in acciaio? Per almeno 7 motivi!.

1- È facile da installare

Le piscine in acciaio sono composte da pannelli modulabili, per questo una piscina in acciaio è molto facile da installare e non richiede tempi così dilatati come l’installazione di una piscina in cemento.

2- E’ personalizzabile

Proprio perché composta da singoli pannelli, una piscina in acciaio può essere modellata secondo le tue esigenze per prendere la forma che più ti piace: dalla tradizionale piscina rettangolare, alle piscine rotonde, perfette per rilassarsi con gli amici.

3- Puoi metterla dove vuoi

Le piscine in acciaio sono adatte sia per l’interno che per l’esterno, possono essere interrate o fuori terra, ricoperte o meno da strutture in altri materiali per creare un bordo piscina più accattivante. Insomma, con una piscina in acciaio sei tu a scegliere dove posizionarla!

4- È igienica

L’acciaio è un materiale che può essere pulito anche con prodotti più aggressivi e igienizzanti, come alcool, aceto o limone, senza rovinarsi. Per questo le piscine in acciaio offrono livelli di igiene ben più alti che qualsiasi altra soluzione.

5- È resistente

L’acciaio usato per la realizzazione delle piscine è l’acciaio inox, un materiale molto resistente e duraturo, che non si altera con gli sbalzi termici, per questo una piscina in acciaio sarà bella e performante anche dopo un rigido inverno.

6- È moderna

L’aspetto estetico dell’acciaio sposa alla perfezione le attuali mode minimal: il suo colore argentato inoltre fa brillare la piscina sotto i raggi solari rendendola un elemento ancora più di impatto.

7- È economica

Ultimo aspetto, ma non per importanza, una piscina in acciaio è economica se paragonata a soluzioni in muratura ed in grado di offrire le stesse performance in termini di resistenza, facilità di manutenzione e possibilità di personalizzazione.

piscina-acciaio-artepool

Ti sei deciso anche tu a scegliere una piscina in acciaio? Allora contatta i nostri partner, come la Artepool di Bedano e richiedi subito un preventivo per la tua nuova piscina!