• Home
  • Magazine
  • 6 complementi d’arredo in granito per la tua casa

6 complementi d’arredo in granito per la tua casa

Spesso considerato freddo e poco moderno, il granito è in realtà il materiale ideale per creare complementi d’arredo unici e particolari, che prendono forma dal cuore delle montagne grazie all’ingegno e al lavoro dell’uomo. Perfetti per le case di chi vuole distinguersi, tavoli, lampade, ma anche fontane e divani in granito sposano alla perfezione ambienti minimal e sanno dare quel tocco di classe in più ad ogni spazio. Ecco quindi i 6 complementi d’arredo in granito che non puoi farti sfuggire se anche tu vuoi dare carattere alla tua casa.

1- Tavoli e tavolini

Un classico delle realizzazioni in granito sono i tavoli e i tavolini da salotto che, con le loro linee decise e marcate, trasmettono sicurezza e solidità. Grazie ai dolci riflessi delle sfumature grige, inoltre, tavoli e tavolini in granito sanno adattarsi ad ogni tipo di arredamento, meglio ancora se realizzato con colori forti. Cuscini, tovaglie, ma anche credenze e tappeti dai colori accessi, infatti, fanno risaltare ancor di più lo stile unico dei dettagli in granito.

2- Lampade

Giochi di luce che illuminano gli ambienti e fanno risaltare le venature naturali della materia prima: sono queste le caratteristiche che rendono le lampade in granito dei veri e propri pezzi unici da collezione, belli da vedere sia con la luce naturale, sia con la luce artificiale che sembra nascere dall’interno della pietra. Le lampade in granito sono inoltre perfette per arredare giardini, bordi piscina e vialetti esterni, in quanto le naturali caratteristiche del materiale le rendono resistenti al tempo e all’usura.

3- Arredo da giardino

Proprio perché resistente alle intemperie, il granito non solo può essere utilizzato per realizzare lampade da esterno, ma è l’ideale anche per tutti quei complementi da giardino che restano all’aria aperta anche durante i mesi invernali. Abbiamo già parlato di quanto possa essere suggestivo un tavolo completamente in pietra, ma avreste mai pensato che con il granito si potesse realizzare anche una sdraio unica, originale, e sopratutto comoda?

 

4- Stoviglie e centrotavola

Sebbene in questo caso non si possa parlare di veri e propri complementi d’arredo in granito, stoviglie e centrotavola in pietra naturale sono un particolare al quale è difficile sottrarsi. Sia per i piatti da portata che per dettagli ancor più raffinati, come taglieri o portabottiglie, le stoviglie in granito sono il tocco di classe per una tavola che sa fare la differenza.

5- Fontane zen

Per chi anche a casa vuole immergersi nelle sensazioni di pace tipiche del mondo orientale, il granito permette di realizzare fontane da interno degne dei migliori giardini zen. La freschezza dell’acqua, i giochi di luce del granito e il dolce rumore del flusso che scorre, infatti, sanno trasformare la propria casa un’oasi di tranquillità dove potersi rifugiare dopo una frenetica giornata di lavoro.

6- Divani

Avete letto bene: divani in granito. Anche se può sembrare strano che un materiale così duro e resistente come il granito venga utilizzato per realizzare divani, il complemento d’arredo morbido per antonomasia, il risultato finale dei divani in granito è davvero sorprendente. Una struttura minimal, dalle linee geometriche e dalle sfumature naturali, infatti, si combina con cuscini soffici ed avvolgenti, per una resa particolare ed unica, ma non per questo “scomoda”. Provare per credere.

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!