5 step da seguire per sostituire la porta garage in tutta tranquillità

Una vecchia porta da garage rappresenta un vero e proprio problema. Per prima cosa, infatti, potrebbe bloccarsi proprio quando stai uscendo, facendoti arrivare in ritardo a quell’appuntamento davvero importante. In secondo luogo è facile da scassinare, per cui non garantisce più la sicurezza di cui hai bisogno, infine, con il tempo anche le porte delle migliori marche si rovinano, diventando degli elementi architettonici esteticamente poco piacevoli.

Perché allora non sostituirla? Ecco cosa devi fare:

1 Identificare un fornitore

Quando ti accorgi che la tua porta garage è ormai antiquata, poco performante e poco sicura, la prima cosa da fare è identificare un fornitore affidabile e capace. Sebbene questo possa sembrare un impegno titanico, però, non disperare, perché su webcasa24.ch puoi richiedere preventivi da parte di aziende del Ticino specializzate nella fornitura di porte  garage, e scegliere con calma quale tra queste risponde di più alle tue esigenze.

2 Scegliere il modello più adatto

Una volta identificato il fornitore della tua nuova porta garage devi scegliere il modello più adatto alle tue esigenze: basculante, scorrevole, a serranda, a soffietto… Quando scegli la tua nuova porta, però, non dimenticare sempre di valutare il grado di sicurezza che ti offre e il suo essere o meno automatica. Se anche può sembrarti un optional poco importante, infatti, una porta garage automatica è sempre la scelta migliore, soprattutto nei giorni di pioggia!

Porta garage elettrificata

3 Ordinare la tua nuova porta

Hai scelto il fornitore e il modello, ora devi ordinarla e attendere qualche settimana affinché la porta garage venga realizzata dalla casa produttrice secondo le tue specifiche e venga consegnata a casa tua, pronta per essere installata.  

4 Portare pazienza un solo giorno

Ebbene sì, quando la porta è pronta per essere installata dovrai portare pazienza un solo giorno: il tempo necessario a togliere la vecchia porta e montare quella nuova. Molti pensano che montare una porta da garage richiede interventi edili, settimane di lavoro, ecc… ecc… ma in realtà sostituire una porta garage è più veloce di quanto immagini se ti affidi ad un professionista!

5 Chiudere il tuo garage e dormire sonni tranquilli!

Dulcis in fundo, ora puoi chiudere il tuo garage e dormire sonni tranquilli, perché la tua nuova porta è sicura, performante e soprattutto in linea con lo stile che caratterizza la tua amata casa!

Porta garage sezionale

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

  • Hai trovato questo articolo utile?
  • SI   NO

Start typing and press Enter to search