• Home
  • Magazine
  • 4 modi per arredare in modo originale una veranda

4 modi per arredare in modo originale una veranda

La veranda è solitamente un luogo luminoso e spazioso che permette di godersi il giardino e gli spazi esterni anche durante le stagioni più cupe e fredde. Una veranda è una vera propria stanza in più, dunque necessita anch’essa di un arredamento pensato e delle decorazioni ad hoc per renderla accogliente ed originale come il resto della casa! Vediamo insieme come arredarla in modo originale.

1. Tende

Le tende non solo arricchiscono l’ambiente, bensì donano anche privacy ad una stanza le cui pareti sono formate nella maggior parte dei casi da vetrate e finestre. Delle belle tende di qualità permettono dunque di proteggere la vostra veranda da sguardi indiscreti e di darle un look elegante e di classe allo stesso tempo.

tende-veranda

 

2. Lanterne

Molto in voga negli ultimi tempi, le lanterne sono passate dall’essere dei meri metodi d’illuminazione a dei veri e propri complementi d’arredo. Che siano vintage o moderne, appese o appoggiate a terra non importa, quel che conta è che siano in armonia con il restante arredamento. Una volta scelte poi ci si può sbizzarrire: le si possono lasciare vuote, arricchirle con delle belle candele o addirittura inserirvi delle piante. Anche in questo caso la parola chiave è una soltanto: creatività!

lanterne-veranda

3. Tappeti

Come per le lanterne, anche per i tappeti vale la regola “originalità”! Classici, moderni, persiani o vintage: l’importante è che siano belli, curati, delle misure giuste ed in linea con il resto del mobilio. Occhio però a non sottovalutarne la cura e la manutenzione!

4. Piante e fiori

Un tocco verde è quel che ci vuole per completare l’arredamento di una casa! Tra piante grasse, sempreverdi, fiori freschi o secchi la scelta è ampia. Fondamentale è che siano piante adatte agli interni. Le verande sono l’ambiente perfetto per molti tipi di piante: la luce che filtra durante le giornate di sole è molta, andando così a creare le condizioni ideali per la vita di una pianta! Essenziale è però ricordarsi di curarle ed innaffiarle secondo le giuste tempistiche, altrimenti il rischio di farle seccare è alto!

Ci sono tanti modi per decorare in modo originale una veranda: a volte basta seguire il proprio gusto e prendere ispirazione dai trend del momento per creare il mix perfetto!