• Home
  • Magazine
  • 3 motivi per scegliere un armadio su misura quando le pareti sono irregolari

3 motivi per scegliere un armadio su misura quando le pareti sono irregolari


Non tutte le case sono uguali, per questo non si può pensare che un armadio possa andar bene per ogni abitazione, soprattutto se questa si trova in un edificio storico, dove le pareti delle stanze sono irregolari e non permettono di adottare un arredo standard. In questi casi, però, scegliere un armadio su misura può aiutarci a risolvere il problema. Ecco perché:


1. L’armadio su misura è personalizzabile in altezza, profondità e larghezza

Soffitto basso? Parete corta? Nessun problema! Un armadio su misura viene realizzato per adattarsi perfettamente alla tua stanza sfruttando tutto lo spazio disponibile e permettendoti di scegliere anche la profondità che più si addice alle tue necessità. Dagli armadi poco profondi, ideali per riporre libri e piccoli oggetti, fino ad armadi che possono contenere addirittura elettrodomestici come lavatrice e asciugatrice, gli armadi su misura ti aiutano ad organizzare lo spazio mantenendo la stanza sempre in ordine.

Armadio su misura per pareti irregolari

2. Un armadio su misura ti permette di ottenere più spazio

Proprio perché puoi crearlo dove vuoi tu, un armadio su misura ti permette di creare uno spazio ben organizzato dove neppure immaginavi si potesse fare. Pensa per esempio ai sottoscala, agli angoli del corridoio, o ancora alle pareti finestrate, dove con armadi su misura si possono incorniciare le finestre stesse e ottenere librerie e vani a giorno. Inoltre, se l’armadio su misura che hai scelto di realizzare è un armadio a muro, puoi ottenere davvero una stanza in più da usare come meglio credi.

3. Un armadio su misura nasconde le imperfezioni dell’edificio

Gli edifici storici hanno pareti irregolari, ricche di piccoli dislivelli che rendono impossibile posizionare un armadio standard senza perdere parte del volume disponibile. Grazie ad un armadio su misura, ancor più se si tratta di un armadio a muro, puoi però sfruttare questi dislivelli per riporre biancheria, stoviglie, giocattoli e tanto altro, ma soprattutto coprire le piccole “imperfezioni” delle pareti e dare un senso più armonioso alla stanza.


Cosa aspetti? Richiedi subito un preventivo per un armadio su misura ed ottimizza lo spazio di casa sulla base delle tue esigenze. Richiedi subito un preventivo.