• Home
  • Magazine
  • 3 motivi per chiudere il terrazzo con una veranda

3 motivi per chiudere il terrazzo con una veranda

Un terrazzo grande e spazioso è ottimo per una cena con gli amici nelle calde serate d’estate, ma perché non usarlo anche nei giorni di pioggia e trasformarlo in una stanza in più per la tua casa grazie ad una veranda?

Scopri i 3 vantaggi che puoi ottenere chiudendo un terrazzo con una veranda e richiedi un preventivo ai nostri professionisti per aumentare la metratura del tuo appartamento.

1- Chiudendo un terrazzo ottieni più spazio

Come ti abbiamo già anticipato, chiudere un terrazzo significa avere una stanza in più da utilizzare come preferisci. Se installi una veranda con vetri e tetto removibile, per esempio, puoi continuare a sfruttare il terrazzo come tale nei giorni più caldi, e trasformarlo in un giardino d’inverno solo nei giorni di pioggia, riparando così le tue piante e il tuo tavolo da esterno. Se invece scegli una struttura in acciaio e vetri antisfondamento puoi ottenere a tutti gli effetti una stanza in più da usare come studio, sala da pranzo o addirittura salotto!

veranda-balcone

2- Puoi usare una veranda in ogni stagione

Il vantaggio di un terrazzo trasformato in veranda è il tempo in cui lo puoi utilizzare. Un terrazzo tradizionale, infatti, non può essere usato nei mesi freddi, nei giorni di pioggia e nei giorni di vento, ma anche nelle giornate troppo calde o nelle serate estive, quando gli insetti lo rendono invivibile. Se il terrazzo diventa una veranda, invece, lo puoi usare in ogni momento e in ogni periodo dell’anno, facendo così fruttare il tuo investimento.

3- Aumenti il valore del tuo immobile

Grazie ad una veranda puoi godere di una stanza in più da utilizzare quando vuoi, ma al contempo il tuo appartamento aumenta la sua metratura e quindi anche il suo valore. Se ad esempio vivi in un bilocale, dove lo spazio è sempre risicato, chiudere il terrazzo con una veranda ti permette di avere uno spazio dove coltivare le tue passioni mentre vivi l’immobile e, nel momento in cui deciderai di venderlo, poterlo mettere sul mercato con un surplus capace di colpire l’attenzione del tuo futuro acquirente.

chiudere un terrazzo significa avere una stanza in più

Richiedi subito un preventivo ai nostri professionisti per chiudere il tuo terrazzo con una veranda e crea in un batter d’occhio una stanza in più dove dare sfogo alla tua personalità!

Inizia oggi il tuo progetto

Richiedi 3 preventivi ad aziende ticinesi

Richiedi preventivo gratis!