• Home
  • Magazine
  • 3 consigli per pulire e far brillare il lavello in acciaio inox

3 consigli per pulire e far brillare il lavello in acciaio inox

Per la tua cucina hai scelto un lavello in acciaio inox, ma i prodotti che usi per la pulizia non lo fanno brillare come vorresti? Ecco i nostri consigli per pulire l’acciaio inox ed avere un lavello pulito e luminoso come non lo hai mai visto!

Pulisci il lavello con acqua e aceto

I detergenti tradizionali tolgono le macchie, ma sono molto aggressivi, per questo sul lungo periodo potrebbero addirittura rovinare il tuo lavello. Per pulire l’acciaio inox utilizza quindi prodotti naturali, come l’aceto bianco che smacchia senza danneggiare le superfici. Per avere un lavello splendente ti basta creare una soluzione di acqua calda e aceto in parti uguali, stenderla sulla superficie con un panno umido e asciugarla con un panno asciutto.

Lavello in acciaio

Per le macchie più ostinate usa il bicarbonato

L’acciaio inox è un materiale tanto bello quanto ostico da pulire e può sporcarsi anche solo con l’acqua del rubinetto, soprattutto se è molto dura. Per pulire il lavello più a fondo ed eliminare anche gli aloni lasciati dalle gocce d’acqua utilizza il bicarbonato. Sciogli un cucchiaio di bicarbonato nell’acqua calda e passa tutta la superficie del lavello con una spugna umida: la brillantezza è assicurata.

Il consiglio in più: se vuoi avere un lavello sempre pulito e brillante, non dimenticare piatti bagnati sullo sgocciolatoio e cerca di asciugarlo dopo ogni utilizzo. Con una semplice passata di asciugamano puoi pulire il lavello dalle gocce d’acqua e dire addio alle piccole macchie che creano sulla sua superfice!

Cucina: lavello in acciaio inox

Dona lucentezza con l’olio d’oliva

Sembrerà strano, ma un prodotto unto come l’olio d’oliva può essere un ottimo alleato per la pulizia. Grazie all’olio d’oliva, infatti, è possibile pulire il lavello in acciaio inox e farlo brillare. E’ sufficiente prendere un batuffolo di cotone, cospargerlo con qualche goccia di olio e fregare la superficie con movimenti delicati. In poco tempo tutto l’acciaio inox sarà così splendente da illuminare l’intera cucina!

Rinnova la tua cucina, installa anche tu un lavello in acciaio inox. Richiedi un preventivo.