Guida completa alla Ristrutturazione Casa | webcasa24
Home » Guida Ristrutturazione Casa

Nuova Guida completa alla Ristrutturazione della tua casa

4 passi per ristrutturare senza commettere errori

Istruzioni pratiche che ti accompagnano passo dopo passo nella ristrutturazione

Abbiamo elaborato per te una Guida alla Ristrutturazione Casa completamente nuova. All'interno troverai risposta alle domande che di solito si fa chi deve ristrutturare casa: di quanto budget avrò bisogno? In quanto tempo riuscirò a ristrutturare casa? Qual è la burocrazia da seguire?

Abbiamo chiesto a un esperto di ristrutturazione in Ticino di darti qualche consiglio e soprattutto indicazioni preziose che di solito chi non è del mestiere non conosce.

Questa guida ti mostrerà:
  • Qual è l'iter burocratico
  • Come si sviluppa il progetto di ristrutturazione
  • Com'è strutturato un buon preventivo di ristrutturazione
  • Chi si occupa del coordinamento degli artigiani
GUIDA COMPLETA ALLA RISTRUTTURAZIONE

4 passi per ristrutturare casa senza errori

Ristrutturare casa è un progetto complesso che richiede moltissime risorse: tempo, energie, competenze e naturalmente disponibilità economica. Questa Guida contiene consigli preziosi che ti suggeriranno quali passi seguire per ristrutturare la tua casa.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 Incentivi e detrazioni fiscali

Forse non lo sai, ma alcuni lavori di ristrutturazione possono usufruire degli incentivi cantonali. Sono tutti quei lavori che aumentano il livello di isolazione della tua abitazione: la ristrutturazione del tetto, la sostituzione degli infissi e dei serramenti, il cappotto della facciata (che può essere interno o esterno). In generale, comunque, tutte le spese di una ristrutturazione sono deducibili fiscalmente, non soltanto quelle che riguardano i lavori di isolazione.

Il budget necessario

Spesso i clienti non hanno idea del budget necessario per fare i lavori che vorrebbero, oppure hanno in mente un budget di partenza che però, dopo il sopralluogo da parte delle aziende, quasi sicuramente dovrà subire una variazione. Il consiglio che ti diamo nella Guida è questo: pensa a un budget indicativo ma ipotizza anche un budget per gli imprevisti. Nella Guida troverai esempi concreti, indicazioni utili e soprattutto tanti consigli direttamente da un professionista della ristrutturazione in Ticino.

Tutto parte dal preventivo

Grazie alla nostra Guida scoprirai che per poter presentare la Notifica o la Domanda di Costruzione all’Ufficio tecnico del tuo Comune di residenza, o per richiedere il mutuo in banca, dovrai prima di tutto avere tra le mani un preventivo dettagliato da sottoporre come documentazione. La prima cosa da fare, quindi, per poter iniziare l’iter di ristrutturazione della tua casa, è rivolgerti ad aziende qualificate che elaborino per te un preventivo su misura. Tutto parte dal preventivo!


Condividi questa guida con amici e parenti che vogliono ristrutturare casa e che hanno bisogno di trovare le stesse risposte!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp