Guida per una Cucina Moderna e Funzionale | webcasa24
Home » Guida Cucina Moderna e Funzionale

Nuova Guida per una cucina moderna e funzionale

Trend, materiali e caratteristiche di una cucina all’avanguardia

Quali sono le richieste più comuni in merito al rifacimento della cucina?

Abbiamo chiesto ai nostri professionisti di cucine quali sono le richieste più comuni che oggigiorno i clienti fanno in merito alla ristrutturazione della propria cucina. Ci hanno risposto che i temi che stanno più “a cuore” ai clienti sono essenzialmente 3: i materiali per il piano di lavoro, la disposizione funzionale degli elementi e la presenza o meno di incentivi o detrazioni per l’installazione.

Questa Guida ti sarà utile perché ti farà conoscere i trend attuali nella scelta dei piani di lavoro e, non solo, ti darà informazioni davvero utili se stai pensando di ristrutturare la tua vecchia cucina.

Questa guida ti mostrerà:
  • Quali sono i migliori materiali per il piano di lavoro
  • Cos’è e come si progetta una cucina ergonomica
  • Quali detrazioni e incentivi si possono richiedere
GUIDA A MATERIALI, ERGONOMIA E DETRAZIONI

Come rendere una cucina moderna e funzionale

Avere già un’idea precisa delle caratteristiche che vuoi che la tua nuova cucina abbia, ti permetterà di arrivare preparato al confronto con i professionisti. Scarica subito la guida gratuita e scopri i consigli per rendere la tua nuova cucina moderna e funzionale!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

I migliori materiali per il piano di lavoro

I materiali del momento, che tutti i professionisti delle cucine stanno consigliando sempre di più ai clienti che vogliono cambiare la cucina, sono generalmente laminati composti da nano-tecnologie che li rendono particolarmente resistenti e durevoli nel tempo, senza tralasciare l’elemento del design e dell’estetica. Scopri quali sono nella Guida.

Cos’è una cucina ergonomica

La cucina è la stanza della casa dove passiamo la maggior parte del tempo in piedi, camminando da una parte all’altra, alzando le braccia per prendere qualcosa in dispensa, oppure abbassandoci per prendere utensili nei cassetti e piegando la schiena per sollevare pesi o caricare la lavastoviglie.

A lungo andare questi movimenti, se fatti mali, possono causare dei problemi al nostro fisico e alla nostra salute, per questo oggi i professionisti tendono a progettare ambienti secondo i principi dell’ergonomia. Scopri nella Guida i princìpi di una cucina che “fa bene alla salute”.

Quali detrazioni e incentivi sono previsti

Gli incentivi sono destinati a chi effettua lavori di risanamento energetico nella propria abitazione. Ma chi vuole “semplicemente” ristrutturare la cucina può usufruire di aiuti fiscali? Assolutamente sì. Se ristrutturi la cucina puoi usufruire delle detrazioni fiscali e, in un caso specifico, hai diritto anche a richiedere gli incentivi. Scopri qual è.

Perché affidarsi a un professionista

Grazie alla nostra guida scoprirai che per rinnovare la tua cucina rendendola moderna e funzionale è indispensabile affidarti a un professionista del settore, che potrà aiutarti anche con la richiesta di detrazioni e incentivi. Il preventivo ti servirà inoltre per chiedere il mutuo alla banca, nel caso ti dovesse servire.


Condividi questa guida con amici e parenti che vogliono rinnovare la cucina e hanno bisogno di trovare le stesse risposte!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp