CONFRONTO TRA

COPERTURA TETTI

Qual è la migliore?

tetto a 2 falde

Tetto a falde

Partiamo dal modello di tetto più tradizionale: il tetto a falde. E’ il tetto tipico delle case europee ed è quasi sempre ricoperto di tegole rosse, marroni o nere che donano al paesaggio un tono familiare. Il tetto a falde è l’ideale soprattutto nelle zone di montagna, perché la sua conformazione fa scivolare la neve verso terra senza appesantire l’edificio. La sua inclinazione, inoltre, permette di installare facilmente pannelli solari, sfruttandoli al meglio per ottenere energia.

Vantaggi

Una cucina moderna ti offre tutto lo spazio che ti serve per riporre utensili, pentole e alimenti.

 

Svantaggi

A volte i materiali utilizzati in una cucina moderna sono difficili da pulire, come ad esempio l’acciaio, e richiedono molta cura per non rigarsi dopo poco tempo.

Ricevi un massimo di 3 preventivi da professionisti nella tua zona

Tetto a falda unica

tetto a una falda

Il tetto a falda unica è molto simile al tetto a falde, semplicemente invece di avere una trave portante che divide il tetto in due sezioni, una opposta all’altra, il tetto a falda unica poggia su una parete e dona all’edificio un design molto particolare. Il tetto a falda unica gode di tutte le caratteristiche del tetto a falde, ed è quindi perfetto in case di montagna, ma permette anche di “guadagnare” una parete dove posizionare finestre e godere del panorama circostante.

Lo consigliamo per:

Edifici commerciali che possono sfruttare l’ultimo piano per creare uffici moderni e luminosi.

 

Tetto piano

tetto piano

Il tetto piano più che un tetto rappresenta un vero e proprio piano in più per l’edificio. Si caratterizza per l’assenza di tegole e di inclinazione, per questo è più simile ad un grande terrazzo che ad un tetto. Può essere sfruttato come zona tecnica, dove ad esempio installare locali caldaia e impianti di climatizzazione, ma è molto più funzionale se usato come solarium, dove allestire una zona relax con piscina, divanetti e anche un piccolo giardino.

Lo consigliamo per:

Le case progettate in stile moderno e gli edifici di città che vogliono avere un’area tranquilla al di sopra del traffico.

Tetti carrabili

tetto piano calpestabile

I tetti carrabili sono molto simili ai tetti piani, ma la loro struttura è studiata per essere molto più resistente, tanto da permettere di parcheggiarci le auto. I tetti carrabili vengono quindi usati come parcheggi perché ottimizzano lo spazio, o come punti di atterraggio per elicotteri privati e di soccorso.

Lo consigliamo per:

Edifici cittadini che vogliono ottimizzare lo spazio

Tetto curvo

tetto curvo

I tetti curvi sono spesso utilizzati per i centri e le gallerie commerciali. Al posto di tegole e legno, infatti, hanno una struttura in ferro e vetro che permette di usarli come lucernari, per questo si addicono soprattutto a posti molto frequentati che, anche se chiusi, risultano luminosi e ariosi.

Lo consigliamo per:

Centri commerciali che vogliono permettere ai clienti di passeggiare in aree spaziose

Hai trovato il tetto che risponde alle tue esigenze?

Richiedi un preventivo senza impegno ai partner webcasa24.ch e trova la soluzione più adatta alle tue tasche!

Scopri e confronta altri preventivi per la casa su misura per te

Start typing and press Enter to search