CONFRONTO TRA

ARREDO BAGNO

Qual è il migliore?

webcasa24 confronto arredo bagno

1. Doccia

Nata come soluzione sostitutiva alla vasca da bagno, la doccia è diventato sinonimo di praticità, sebbene le docce di ultima generazione permettano di avere tutti i comfort, dall’idromassaggio al sistema radio integrato.

Vantaggi

Una cucina moderna ti offre tutto lo spazio che ti serve per riporre utensili, pentole e alimenti.

 

Svantaggi

A volte i materiali utilizzati in una cucina moderna sono difficili da pulire, come ad esempio l’acciaio, e richiedono molta cura per non rigarsi dopo poco tempo.

Ricevi un massimo di 3 preventivi da professionisti nella tua zona

2. Vasca da bagno

bagno minimal

Murata o a se stante, al centro della stanza o vicino a una finestra, la vasca da bagno rappresenta l’emblema dell’arredo bagno tradizionale, dove rilassarsi e riacquistare energie dopo una giornata faticosa.

Perché si

La vasca da bagno è l’ideale se ami rilassarti con un lungo bagno caldo, ma anche se hai dei bambini che adorano giocare con paperelle e barchette mentre li lavi.

 

Perché no

La vasca da bagno non si addice a bagni poco spaziosi e a persone che amano lavarsi velocemente e in modo più pratico.

3. Vasca e doccia insieme

webcasa24 confronto arredo bagno

Vasca e doccia insieme è l’accoppiata vincente per chi ha a disposizione molto spazio e non vuole farsi mancare nulla nel suo arredo bagno.

Perché si

Doccia e vasca insieme ti permettono di scegliere ogni giorno la soluzione più adatta al tuo umore, ma anche al tempo che hai a disposizione per prepararti.

 

Perché no

Mettere nel proprio bagno sia la vasca che la doccia richiede molto spazio, per cui si tratta di una soluzione poco pratica se hai un bagno piccolo e se sai già che una delle due non fa al caso tuo.

4. Sanitari sospesi

webcasa24 confronto arredo bagno

Dal design moderno e dalle linee ricercate, negli ultimi anni i sanitari sospesi sono una delle soluzioni più utilizzate nell’arredo bagno delle case del Ticino.

Perché si

Sono belli, moderni e pratici, permettono infatti di pulire facilmente i pavimenti evitando che lo sporco si annidi dietro i sanitari.

 

Perché no

Per essere installati hanno bisogno di scarichi e tubature a parete, per cui non sono facili da installare se vuoi cambiare i sanitari tradizionali senza rifare le piastrelle o l’impianto dell’intero bagno.

5. Lavandini doppi

webcasa24 confronto arredo bagno

I lavandini doppi sono una soluzione perfetta per le famiglie numerose che hanno a disposizione una stanza da bagno molto spaziosa da arredare.

Perché si

I lavandini doppi sono perfetti se vivi il bagno come luogo d’incontro, dove scambiare due chiacchiere con il partner mentre ti prepari ad uscire, o lavarti i denti con i tuoi figli prima di andare a letto.

 

Perché no

Se credi che il bagno sia il tempio dell’intimità i lavandini doppi non fanno al caso tuo: uno dei due resterebbe sempre inutilizzato, facendoti sprecare spazio inutilmente.

Confronta 3 preventivi per il tuo bagno!

Start typing and press Enter to search